Base Coat Collistar – Correttore Filler Unghie, Anti-Imperfezioni, Anti-Giallo

Dopo avervi parlato delle mie basi Kiko, veniamo a quella di Collistar.

La principale differenza, direi che è il prezzo! Costa ben € 14,65 per 10 ml di prodotto… Veramente tantissimo per i miei standard! L’ho acquistata perché stavo cercando una buona base con effetto anti-giallo e anche questa volta pensavo di acquistare un prodotto Pupa, più precisamente la Base Sbiancante Anti-Giallo.
Nessuno dei due prodotti contiene Toluene, Canfora, DBP e Formaldeide, ma nella confezione dello smalto Collistar è specificato che il prodotto non contiene Parabeni. Ora, io non so se quello Pupa li contenga o meno, ma sulla confezione non è indicato. Tra l’altro l’argomento parabeni è ancora controverso, c’è chi dice che siano interferenti endocrini degli estrogeni e che quindi possano provocare cancro al seno, però questo non è ancora stato scientificamente dimostrato. Tuttavia in Francia per il principio di precauzione sono vietati, così come da noi il DBP.
Ma torniamo a noi… la base Pupa costa 7 euro per 5 ml di prodotto, quindi il prezzo è pressocché uguale ma lo smalto Collistar, oltre alla funzione anti-giallo ha anche la funzione filler, inoltre nella confezione è compresa un piccola lima trifasica. E così ho fatto la mia scelta:

Collistar - Correttore Filler Unghie, Anti-Imperfezioni, Anti-Giallo

Collistar – Correttore Filler Unghie, Anti-Imperfezioni, Anti-Giallo

Questa è la descrizione ufficiale del prodotto:

Correttore Filler Unghie
• anti-imperfezioni • anti-giallo
Assicura un immediato risultato estetico e una progressiva azione rigenerante, leviga e appiana la superficie delle unghie rendendole lisce e uniformi; copre ingiallimenti, macchie e imperfezioni; nutre, protegge e rinforza le unghie favorendone la progressiva ristrutturazione.

Ed ecco la mia opinione a riguardo:

Funzione anti-giallo: perfetta!!! Lo smalto ha un colore biancastro con al suo interno dei microcristalli azzurrini che in contrasto con l’ingiallimento dell’unghia, crea un effetto ottico che lo neutralizza all’istante, e col tempo aiuta l’unghia a mantenersi più bianca.
Funzione filler: molto buona! Trovo che sia migliore rispetto allo smalto Kiko, con una passata riempie molto meglio, tuttavia, come tutti gli smalti non può fare miracoli su unghia molto butterata, ma non consiglio una seconda passata del prodotto perché è troppo denso e a mio avviso non crea una buona base, perché rimane troppo alto e aumenta i tempi di asciugatura, che sono un po’ più lunghi di una base normale (ma non in maniera eccessiva). Quindi se in una passata non fa quello che deve fare… pazienza, è una questione di unghie. Non per niente al suo interno contiene la limetta che dovrebbe essere usata per sistemare i danni più gravi, prima di passare lo smalto. Vediamola meglio:

  1. Lato rosa: è la classica lima per unghie con una grana molto fine e delicata, adatta solo alle rifiniture finali. Per me è troppo delicata e non mi piace, non lima abbastanza per i miei gusti, ma credo che sia indicata principalmente per chi ha delle unghie che si sfaldano con facilità.
  2. Lato bianco: dopo aver raggiunto lunghezza e forma desiderata, possiamo passare alla levigatura dell’unghia, passando questo lato direttamente sull’unghia che vogliamo levigare. Particolarmente adatta per le unghie che hanno dei fastidiosi inestetismi verticali, anche questa è molto delicata e ci vuole un po’ di tempo e forza per ottenere l’effetto desiderato, allo stesso tempo non si rischia di rovinare troppo l’unghia involontariamente.
  3. Lato grigio: l’ultimo passo della manicure, serve a lucidare la superficie delle unghie, la parte migliore di questa limetta 😉

Gli svantaggi di questo smalto sono solo all’inzio, è necessario capire quando prodotto bisogna utilizzare perché renda al meglio, se ne prendiamo troppo ci troveremo con unghia troppo bianca (e se vogliamo lasciare le mani senza smalto colorato il risultato estetico non sarà dei migliori), ma se ne mettiamo troppo poco l’effetto filler ed antigiallo non si noteranno nemmeno. Dopo pochissima pratica sono sicura che non farete difficoltà a capire qual è la quantità giusta per le vostre unghie, posso dirvi che si deve vedere il loro colore naturale, ma più bianco, se il risultato è questo, allora lo avrete steso alla perfezione 😉

In conclusione: è un prodotto che consiglio vivamente! La limetta al suo interno non è il massimo, ma è meglio di niente, più che altro per le fasi 2 e 3, che funzionano bene, e lo smalto è davvero un buon prodotto. L’unica cosa che può far desistere dall’acquisto è il prezzo, tuttavia non ho trovato prodotti egualmente validi ad un prezzo inferiore, soprattutto considerando che con un solo prodotto si raggiungono due scopi, quindi si può comprare solo questo, anziché sia uno smalto antigiallo, che uno filler.

Spero di esservi stata utile, per qualsiasi altra informazione commentate pure! 😉

Annunci

8 thoughts on “Base Coat Collistar – Correttore Filler Unghie, Anti-Imperfezioni, Anti-Giallo

  1. Pingback: Nail Art – Blue Party Laser | Elrien - Il sole c'è sempre anche quando non si vede!

  2. Pingback: Nail Art – Valentine’s Bears | Elrien - Il sole c'è sempre anche quando non si vede!

  3. Pingback: Violet Glitter Flowers | Elrien - Il sole c'è sempre anche quando non si vede!

  4. Pingback: Carnival Nail Art | Elrien - Il sole c'è sempre anche quando non si vede!

  5. Pingback: Colore del Mese: Violet Tulip | Elrien - Il sole c'è sempre anche quando non si vede!

  6. Pingback: Nail Art – Mimosas Yellow French | Elrien - Il sole c'è sempre anche quando non si vede!

  7. Pingback: Nail Art – Fucsia Foil French | Elrien - Il sole c'è sempre anche quando non si vede!

  8. Pingback: Nail Art – Fanciful Cosmoprof | Elrien - Il sole c'è sempre anche quando non si vede!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...