Leggi Assurde Americane

Oggi ho bisogno di distrarmi!

Ho trovato un articolo su una rivista che parla di alcune leggi decisamente particolari che esistono in america… mi è tornato alla mente un vecchio post del mio vecchio blog… era il 14 novembre 2005, ed il suo titolo era “Leggi Malate”… chissà, magari un giorno potrei riproporvelo.

Ad ogni modo ho deciso che era il momento di scrivere nuovamente un vero post da Blogger… quindi… ri-eccomi qua! ;D

Nello Stato di New York è proibito tenere un gelato in tasca di domenica mentre si passeggia per strada.

Sì avete capito bene, lo Stato di New York, dove si trova New York City. Ora, che i newyorkesi siano un po’ strambi e fuori di testa lo sappiamo tutti… ma… perché e dico PERCHE’ una persona dovrebbe tenere un gelato in tasca??? Ma soprattutto, se questa persona lo tiene in tasca mentre è seduta, sdraiata, ferma immobile, oppure in auto, può farlo; ma se passaggia… assolutamente no! Ma vi dirò di più, se fosse mercoledì ad esempio, non ci sarebbe nessun problema… ma la domenica… stai scherzando??? Sei pazzo ad andare un giro per strada con un gelato in tasca la domenica??? Ovviamente sì, per questo meriti di essere arrestato, però tranquillo, tutti gli altri giorni della settimana non c’è nessun problema.
Io immagino già le pattuglie, appena scatta la mezzanotte del sabato sera, che interrompano i loro controlli tradizionali (ad esempio far fare l’etilometro ai ragazzi in auto o agli autisti delle loro limousine, controllare i limiti di velocità, evitare le sparatorie nei ghetti) e si mettano immediatamente a perquisire le tasche di tutti i passanti appiedati, con il loro equipaggiamento supertecnologico antigelato, ovvero, un cucchiaino di plastica ed un cane goloso. Eh va beh, del resto si sa… se passeggi la domenica con un gelato in tasca, sai bene i rischi che corri, poi è affar tuo (comunque ci credo che New York abbia un tasso così elevato di criminalità, se ogni persona un po’ folle diventa un fuorilegge XD)

In Florida è vietato, ed è prevista una multa salatissima per chi non ottempera alla norma, addormentarsi dal parrucchiere sotto il casco.

Devo ammettere che se questa legge non specificasse dal parrucchiere io la capirei, credo che sia a rischio di incendio una cosa simile, e mi sembra più che giusto vietarla nella propria abitazione… ma… dal parrucchiere??? Ma a Miami che razza di parrucchieri ci sono in giro??? Sono tutti surfisti, tatuatori o chirurghi plastici che depressi dall’alto livello di concorrenza si reinventano facendo i parrucchieri??? O forse proprio perché sono tutti a surfare, dal parrucchiere non c’è mai nessuno, ed i barboni vanno lì dentro a nascondersi (oltretutto sotto il casco della permanente, sapendo che lì certamente non ci troverà nessuno dato che non siamo più negli anni 80)? Forse l’hanno fatto apposta per far capire alla gente che non deve più andare in giro come 30 anni fa, per la serie: “sei obsoleta, la tua pettinatura dovrebbe essere fuori legge!” Detto fatto, un divo che era d’accordo ha sentito il commento, l’ha tweettato, ed è subito proposta di legge! Ma poi si sa come vanno a finire queste cose e per un cavillo hanno dovuto obbligatoriamente specificare che poteva essere considerato fuori legge solo se si addormentava sotto il casco… evidentemente da quelle parti sono tutti narcolettici…

In Alaska è vietato guardare gli alci dall’aereo. E agli stessi animali è anche vietato somministrare della birra.

Parliamone! In Alaska, i poveri ragazzi che si ritrovano da quelle parti che cosa mai potranno fare per divertirsi??? Cioè non possono neanche giocare con il loro “mammifero dello stato”? Ok è vero, in Alaska hanno seri problemi di alcolismo, ma del resto il loro unico divertimento è l’Iditarod (celeberrima corsa con i cani da slitta, se volete approfondire l’argomento consiglio di leggere il libro “Stella Nera” di Scott O’ Dell) e ad essere sinceri non mi sembra poi così tanto divertente, visto che si rischia la vita se qualcosa va storto. Che poi la cosa assurda è che questo è vietato, però l’Alaska è l’unico stato degli Stati Uniti in cui è consentito il possesso per uso personale di circa 30 grammi di marijuana. No comment. In ogni caso ricordiamoci che il crimine peggiore di cui si può macchiare un essere umano è decisamente guardare degli alci dall’aereo, e ribadisco DALL’AEREO. Che poi se stai atterrando in Alaska sei anche pirla, perché lì ti sgamano subito, se vuoi fregare il sistema lo devi fare quando sei in aereo per lasciare lo stato, sarai un ricercato a vita, ma ne sarà valsa la pena.

In Texas è vietata l’intera Enciclopedia Britannica, perché contiene la formula per farsi la birra in casa.

Ma in Texas è anche vietato l’uso di internet? No perché ci sono portali persino in italiano che ti spiegano come fare… Che poi hanno mille problemi con il cartello della droga e si preoccupano della birra??? Va beh… W l’inquisizione!

In Alabama un uomo può percuotere la moglie purché lo faccia con un bastone meno spesso di un dito.

Va beh, ma l’Alabama è uno stato inutile, lo sanno tutti non ci hanno mai neanche ambientato un telefilm!!! In ogni caso Hong Kong vince, non posso non citare questa legge presa dal mio vecchio post:

A Hong Kong, una moglie tradita può uccidere il marito adultero, la legge glielo consente; ma può farlo solo a mani nude. Mentre può uccidere come più le aggrada l’amante del marito.

Hong Kong è decisamente un bel posto, l’Alabama no!

In Ohio non è lecito dare da bere ai pesci.

????? No veramente… no comment!!!

Nella Carolina del Sud non si possono tenere cavalli dentro la vasca da bagno.

Io sono sicura che per formulare questa legge hanno giocato in gruppo a quel gioco in cui una persona scrive un luogo sul foglio, lo piega e lo passa ad un’altra persona che scrive un verbo, che dopo averlo piegato lo passa ad un terzo individuo che scrive il soggetto, che lo passa a chi scrive un avverbio di luogo che infine lo passa a chi scrive un sostantivo. Poi si legge tutto di seguito e ci si fanno delle grasse risate. Deve essere assolutamente così, non vedo altre spiegazioni!

Nello Utah si può conservare un ordigno nucleare in casa; ma è vietato farlo esplodere.

Allora, l’Area 51 è in Nevada, e lo Utah confina col Nevada. Secondo me hanno preso accordi con gli alieni, gli hanno concesso di vivere liberamente nascosti tra noi, ma loro, non fidandosi gli hanno ricattati dicendo che se il governo americano avesse proferito parola sulla loro esistenza avrebbero fatto esplodere un ordigno nucleare… nello Utah, che è a metà tra la loro preziosa Area 51 ed il New Mexico, che come tutti sanno gli alieni amano come posto di villeggiatura, tra l’altro Roswell sta decisamente diventando sovraffollato, dovrebbero disperdersi un po’ di più. In ogni caso, lo Utah ha deciso di salvaguardasi con questa legge… che però è PALESEMENTE antisgamo! Se dopo la pubblicazione di questo post ci saranno esplosioni nucleari nello Utah, io non ne so nulla!

Mordere qualcuno, in Minnesota, è considerato un atto di aggressione. E se si ha la dentiera, l’aggressione è aggravata.

Sinceramente lo trovo più che giusto, la dentiera può essere considerata un arma bianca. Poi dopo il boom del vampirismo dilagato un po’ di anni fa… certo che se penso a Brenda e Brendon Walsh, ovviamente i più famosi abitanti di Minneapolis al mondo, non li crederei mai capaci di una cosa simile… del resto se il soprannome di questa città è Murderapolis… un motivo ci sarà!

In Virginia è severamente vietato avere rapporti sessuali con i porcospini.

Immagino che sia un problema abbastanza grave, se hanno dovuto farci su una legge. Probabilmente i volontari della croce rossa non ne potevano più di essere chiamati sempre per il solito motivo!

In quasi tutti gli stati degli USA è una grave violazione svegliare un orso in letargo solo per fargli una foto.

Esattamente come sopra! Del resto povero orso, ha pienamente ragione! Se voi aveste zanne e artigli e qualcuno vi svegliasse nel bel mezzo della notte solo per farvi una foto, voi come reagireste?

Spero che vi siate fatti due risate assieme a me, e di non aver perso la mano, anzi la “tastiera del blogger”. Dal canto mio sono decisamente più serena, quindi… missione compiuta! ;D

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...