Riflessioni sul Super Bowl

Ci sono due cose che non capisco.
La prima è: perché Italia1 trasmette il Super Bowl in diretta?
La seconda è: perché i telegiornali italiani continuano a mostrarci Amanda come una povera vittima innocente, incastrata dalla legislatura italiana?

Riguardo al Super Bowl, (che per chi non lo sapesse è la partita finale della lega professionistica statunitense di football americano, come dire la finale dei modiali di Calcio, con la differenza che viene giocato ogni anno, e tutte le squadre sono americane), è stato trasmesso in Italia, in diretta dal 1981 al 1983, poi è sempre stato trasmesso in differita, finché non sono arrivate le reti a pagamento, che lo trasmettevano in diretta.
Nel 2009 è tornato su reti in chiaro, e per la prima volta, quest’anno lo trasmette italia1.
…non è che la cosa mi crei particolari problemi, immagino che con l’avvento di internet sia stupido non offire un servizio in tempo reale… ma tutta questa pubblicità è necessaria??? Voglio dire… lo sport della nostra nazione è il calcio, e non c’è alcun dubbio a riguardo, e direi che ne abbiamo già abbastanza, ovviamente anche gli altri sport sono importanti, cosa che tra l’altro credo che il nostro paese si sia un po’ dimenticata… ma… il football americano??? Che attenzione, non è il rugby, che in Italia viene praticato (addirittura quando andavo alle elementari ed alle medie, ci hanno fatto fare delle lezioni di Rugby integrate col normale programma di educazione fisica), ma è il football americano!
Posso dire la mia opinione? (Beh direi proprio di sì, dato che questo è il mio blog) MA CHISSENEFREGA DEL SUPER BOWL!!!
Non fraintendetemi, ci sono tante cose dell’America che io amo, primo fra tutti il cinema americano, ed anche le loro serie televisive (i telefilm, per intenderci), i loro junk food ed i dolci strapieni di burro, che la cucina francese in confronto gli fa un baffo, le loro case enormi, ed il fatto che alle superiori ci si possa scegliere il piano di studi, e che le classi siano dei professori, e non degli alunni, in questo modo si riesce a socializzare con tutto l’istituto anziché solo con una 30ina compagni… e vogliamo parlare del ballo di fine anno? Della festa di Halloween e del ringraziamento?
Cioè, io lo so che noi ci stiamo “americanizzando”, ed alcune cose mi stanno anche bene… ma il super bowl??? No. Mi sembra una cosa davvero esagerata. Sono contenta per gli americani che vivono in Italia, almeno possono guardarselo senza sbatti (ma poi quanti saranno gli americani in Italia? Io non ne ho mai conosciuto neanche uno di americano, neanche venuto solo in vacanza), però tutta questa pubblicità davvero non la capisco… è l’evento sportivo più importante dell’anno per gli americani, in grado di paralizzare per un giorno l’intera nazione davanti al teleschermo, ed è quasi considerato come un giorno di festa nazionale… ma per loro! Noi cosa centriamo? Comunque ribadisco, non è che mi da fastidio il fatto che venga trasmesso in diretta su una rete in chiaro… ma su italia1? E con TUTTA QUESTA PUBBLICITA’? Boh, è questa pubblicità che mi turba, starò diventando pazza.
… sarà che oggi tutte le notizie, a parte il nubifragio di Roma ed i danni che sono stati creati nel resto d’Italia a causa delle condizioni meteo, vertevano sul processo di Amanda e Raffaele per l’omicidio di Meredith… perché poveri ragazzi, sono stati condannati, anche se innocenti… la nostra giustizia è ridicola: prima avevamo detto che erano innocenti, ora diciamo che sono colpevoli… insomma… già il fatto che Obama si sia interessato al destino di questa ragazza mi sembra assurdo, come è assurdo che sono stati giudicati non colpevoli! Infatti per fortuna ora è tutto come deve essere… si sarà mica ammazzata da sola Meredith? Tagliandosi la gola e spezzandosi il collo? Cosa ci insegnano le serie TV americane? Prendiamo Dexter: Ci spiega che gli assassini, sfuggono alla giusta condanna, anche se colpevoli, solo per mancanza di prove valide ad un processo, o nella stragrande maggioranza, per cavilli legali!
Quindi l’america ci insulta perché la giustizia fa il suo dovere? Perché per una volta non ci siamo fatti fregare dai cavilli legali? Ma poi parlano loro che per gli omicidi condannano la gente a morte??? Cioè, noi veniamo stra-insultati dagli americani, e poi tutti gasati ce la meniamo di trasmettere il loro super-bowl??? Bah… siamo proprio dementi.
Ora, io là non c’ero, e non so niente, però se lei davvero non fosse colpevole, non capisco proprio cosa ci guadagnerebbe l’Italia ad usarla come capro espiatorio mettendosi contro l’America intera.
Ma poi non ho capito: cosa significa che lei non ha nessuna intenzione di tornare in Italia e farà la latitante a vita??? Cioè… se questo davvero succede, allora funziona bene la giustizia americana??? Ma soprattutto qualcuno che pensa a Meredith in tutto questo esiste oppure no? Perché a guardare i TG mi sembra che la povera vittima di questa disgrazia sia Amanda…

Direi che mi fermo qua, che è meglio. Scusate lo sfogo, ma a volte certe pubblicità sono proprio irritanti! XD

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...