Country Chic – Borsari

Come vi avevo preannunciato in questo post, è arrivato il momento di farvi sapere che cosa penso a riguardo di questo gel doccia:
Gel Doccia Country Chic by Borsari

Premetto che la marca mi è sconosciuta, ed è apparentemente sconosciuta anche a google, il che è un po’ strano. Ma la cosa ancora più strana, è che pure l’INCI è sconosciuto! Sono seria, non c’è scritto. Nell’etichetta sul retro dice solo “prodotto cosmetico per uso esterno, tenere fuori dalla portata dei bambini” e poi c’è il nome dell’azienda che lo distribuisce… e quindi, essendo l’unico nome, in teoria è anche quella che lo produce, giusto? Comunque l’azienda è HUT INTERNATIONAL MONZA (MILANO) – ITALY. Allora… a parte che Monza, dal 2004 non è più in provincia di Milano, ma è il capoluogo della provincia di Monza e della Brianza… Va beh… non poco titubante ho deciso di fare ugualmente da cavia umana.

Svitando il tappo trovo una linguetta metallica che sigilla il prodotto… la prima nota positiva per ora! La confezione contiene 100 ml di gel.
E’ un gel doccia, molto denso e profuma di limone, un odore decisamente intenso… che ricorda quello del detersivo dei piatti, non sto scherzando e non voglio essere offensiva, ma l’odore è proprio quello.

Comunque l’ho usato, ed è andato tutto bene, non mi ha provocato nessuna allergia nonostante la mia pelle delicata, e comunque l’odore di limone mi è piaciuto.

Era abbinato ad un latte per il corpo, questo:
Latte Corpo Country Chic by Borsari

Anche questa confezione contiene 100 ml di prodotto, non riporta l’INCI ed il retro dell’etichetta è identico all’altro.  All’apertura inoltre non trovo nessuna etichetta sigillante… sempre più titubante mi sacrifico comunque per la scienza.

Il profumo è inesistente… odora semplicemente di crema… un po’ tipo i prodotti solari. 😦
Dopo averla messa la mia pelle risulta molto più liscia al tatto… ma non profumata. Inoltre mi provoca prurito, ma come già detto io ho la pelle molto sensibile, nonostante il prurito però non vedo nessun rossore.

Che dire… beh, in ogni caso ringrazio del regalo, apprezzo il gesto, e mi ha fatto molto piacere. Tra l’altro la confezione era molto bella, perchè era un sacchettino di stoffa color panna trasparente che conteneva, oltre a questi due prodotti, anche un asciugamano quadrato beige, piegato in modo da sembrare un muffin, e c’era una ciliegia di plastica sopra, veramente carinissimo! Poi per me che adoro i dolci 😉 Effettivamente la confezione ispirava molta fiducia, peccato per i prodotti!

Spero che questa recensione sia utile per evitare a qualcuno questo genere di acquisti! 😉

3 thoughts on “Country Chic – Borsari

  1. Pingback: Bath & Shower | Elrien - Il sole c'è sempre anche quando non si vede!

  2. Grazie cara, ma ti ha nominato il salottino delle erbe, che ho nominato io… è un circolo vizioso! Modificherò il post del mio libster award comunque, per rispondere alle tue domande 😉

    Mi piace

Rispondi

