Nail Polish Obsession Tag

Sono stata taggata da UnghieSmaltate98 in questo post tag:
Nail Polish Obssession Tag

Ed ovviamente ho intenzione di rispondere 😉

1. Qual è il tuo brand preferito di smalti?
Sicuramente Kiko.
E’ la marca di cui possiedo più smalti (ad oggi ne ho 58).  Il motivo? Principalmente mi sono avvicinata a questa marca grazie alle offerte che continuano a fare (la prima che ho visto, circa 2 anni fa) è stata 11 ml di prodotto per € 2,50 ma ne hanno fatte addirittura di migliori!), ma non mi sono fermata qui. Hanno una vastissima gamma di colori, continuano a far uscire nuovi smalti dai finish decisamente particolari, i pennelli Kiko mi piacciono davvero molto, hanno una lunghezza, un’ampiezza ed una consistenza con cui mi trovo molto bene. L’unica cosa negativa è che non tutti i colori hanno una buona comprenza, però con un po’ di pazienza (ovvero 3 passate) si possono ottenere ottimi risultati da ogni colore. Un’altra cosa negativa sono i tempi di asciugatura… purtroppo un po’ lenti, perché gli smalti sono abbastanza liquidi (ma anche qui dipende dai colori), questa però a mio avviso non è una cosa negativa, gli smalti troppo densi infatti sono più difficili da stendere perché è difficile farlo senza lasciare striature, soprattutto se si tratta di ritocchini. In ogni caso è senza ombra di dubbio la miglior marca in rapporto qualità/prezzo che io abbia mai provato. Ovviamente ci vuole pazienza per ottimizzare il rapporto qualità prezzo (anche se in ogni caso il prezzo intero massimo per 11 ml di prodotto è di € 4,90)! Siccome so che fanno sempre i saldi, cerco di evitare (se ci riesco) di comprare nuovi smalti nel momento in cui escono, ma cerco di aspettare i saldi, in cui si trovano gli stessi prodotti a € 2,50, € 1,50 o addirittura € 1,00. E’ vero, in questo modo spesso non ho le unghie “di tendenza” nel momento opportuno… ma siccome ho seri problemi di shopping compulsivo, quando si tratta di smalti, è meglio cercare di controllarsi! In ogni caso io non mi limito praticamente mai ad indossare semplicemente uno smalto in maniera standard, quindi i problemi di “moda” non mi toccano poi così tanto XD

2. Glitter si o glitter no?
I glitter mi piacciono molto, l’unica cosa negativa è il fastidio di toglierli, però rendono le nail art sempre molto particolari. In ogni caso con il metodo della carta stagnola ho risolto anche i problemi di rimozione (prima di scoprirlo era davvero un’incubo!), certo è sempre più lungo che con gli smalti normali, anche perché non si possono usare i fast remover, però assolutamente glitter sì! ;D

3. OPI, China Glaze o Essie?
Non ho mai provato nessuna di queste marche perché purtroppo i costi sono troppo elevati per i miei standard, ma se mai li troverò in promozione, sarà un piacere per me testarli 😉

4. Ogni quanto cambi smalto?
Ogni 4 giorni circa, anche se la nail art è ancora perfetta, perché mi stufo a vedere le mie unghie sempre uguali. A volte però capita che io non abbia tempo, quindi arrivo anche a tenere una nail art per 6 giorni, soprattutto se non si è rovinata.

5. Qual è il tuo colore preferito sulle unghie?
Mi piacciono tutti, ma in particolare amo il rosso e tutte le gradazioni di rosa 😉

6. Chiari o scuri? Entrambi, prevalentemente chiari in primavera ed estate, scuri in inverno. (Questa è la risposta che ha dato Bea, e la condivido al 100%).

7. Unghie mat: in o out?
In questo periodo in cui la tendeza assoluta sono gli smalti effetto gel, le unghie mat sono un po’ out, anche se in questa primavera sia Kiko che Pupa hanno lanciato dei prodotti dal finish opaco. In ogni caso a mio avviso niente sulle unghie è out, anche se è passato di moda, l’importante è fare una nail art adeguata! 😉 In ogni caso personalmente non amo molto l’effetto mat, preferisco le unghie lucide, ma ogni tanto per qualche particolare nail art, ci può stare 😉

8. Ti piace la french?
Sì. Quella classica è davvero molto molto molto elegante… ma allo stesso tempo è banale! Mi piace fare variazioni di french, ma il problema è che bisogna avere sempre le unghie lunghe (o come minimo medie) per realizzarle, e questo è un punto a suo sfavore, perché nella vita di tutti i giorni non sempre si riesce a tenere le unghie lunghe, sia perchè a volte si spezzano, sia perché troppo lunghe sono scomode in varie occasioni (ad esempio togliere le lenti a contatto con le unghie lunghe è un’incubo! XD)

9. Colore di smalto preferito d’inverno?
Blu (ma anche tutti i toni del rosso, e quelli metallici)

10. Colore di smalto preferito d’estate?
Giallo (ma in realtà tutti quelli chiari ed allegri, d’estate è bellissimo mettere lo smalto!)

Ed ora che ho finito di rispondere, chi vorrei taggare io? EasiNails, ma è già stata taggata, e come potete notare ha anche già risposto, Un’estetista tra i mulini, che anche lei è già stata taggata, ma ancora non ha risposto, Laura di MyMakeupBox, Roberta di Rori Beauty Space e tutte voi che avete letto quest’articolo ed avete voglia di farlo; se non avete un blog, potete rispondere nei commenti! 😉

5 thoughts on “Nail Polish Obsession Tag

Rispondi

