Kiko Denim Nail Lacquer

E così il tanto atteso momento è finalmente arrivato! XD
Ricordate gli smalti Kiko, della serie Denim, usciti con l’edizione limitata Boulevard Rock? Ebbene grazie alle mitiche promozioni Kiko, adesso sono in offerta a € 1,90 anziché € 4,90 motivo per cui ho finalmente acquistato il mio tanto amato 460 – Ink Pink, e già che c’ero ho preso anche il 459 – Woodstock Cream.

Kiko Denim 459 Woodstock Cream 460 Ink Pink

Che dire? Innanzi tutto, ho trovato il termine corretto per definire l’ink pink, ovvero: Cayenne XD Mi piace davvero tanto è un colore splendido!
E’ coprente anche in una passata, ma come al solito con 2 si ottiene un effetto decisamente migliore.
Il Woodstock Cream invece è molto chiaro e poco coprente… ci vogliono 3 passate e molta pazienza per una buona stesura, tuttavia trovo che sia un colore particolare, simile ai colori nude, ma molto più sul giallo, anziché sul carne.

Il finish è opaco, ma non lo definirei mat, bensì satinato (o suede) perché all’interno ha delle piccolissime particelle tipo shimmer, ma non brillanti… sono infatti queste particelle a rendere lo smalto opaco, o meglio, come lo definisce Kiko: denim. E’ leggermente ruvido al tatto, non quindi totalmente liscio, ma neanche ruvido come gli effetto sabbia. L’effetto suede viene associato agli omonimi smalti OPI, ma quelli sono più ruvidi e più brillanti.

Questi smalti invece non sono appariscenti ma hanno un finish davvero particolare.

Questo è lo swatch che ha fatto Laura di MyMakeUpBox:

Come potete notare l’effetto Denim c’é, infatti ricorda un po’ il tessuto dei nostri jeans, però si vede solo guardandolo attentamente, da vicino, non è una cosa che risalta particolarmente per questo a mio avviso è un effetto discreto.
Rigurardo al colore il suo swatch del 460 è venuto aranciato, come il primo fatto da me sullo scotch, e non lo ritengo molto attendibile, perché è molto più rosato nella realtà.

Nel complesso, sulle unghie ha un risultato molto particolare, si nota che il finish non è creme, ma allo stesso tempo non è neppure mat. Questo è il mio swatch, più fedele nel colore:

Swatch Kiko Denim 459 Woodstock Cream 460 Ink Pink

Senza l’ingrandimento si può notare come la visione d’insieme di questo smalto sulle unghie sia diversa da quella che si ottiene guardandolo nel dettaglio.
L’unica parola che mi viene per descrivere questi smalti è “particolare”… mi lasciano abbastanza perplessa in effetti, ma mi piacciono! XD

Ma c’è un problema… come posso fare perchè il top coat renda giustizia a questo finish strano???

Ne ho provati diversi… i top coat effetto gel, rendono questo smalto effetto gel. Per cui se vi piace il colore, ma non vi piace il finish, sapete come rimediare. Se vi piace il finish invece questo non è il top coat che fa al caso vostro.

I top coat mat invece rendono questo smalto mat al 100%. Quindi vale lo stesso discorso di cui sopra. In ogni caso con il top coat mat non sono male… a volte i top coat mat non rendono gli smalti davvero mat al 100%, ma semplicemente smorzano la loro lucidità… con questi smalti e quei top coat, questo non succede, potrete ottenere un pieno risultato mat, se vi piace.

Alla fine io ho optato per un top coat shine, ovviamente anche questo cambia un po’ il finish, ma a mio avviso è quello che gli rende meglio giustizia.

In ogni caso, il top coat perfetto per questo smalto purtroppo non esiste, e qulunque voi usiate perderete l’effetto di leggera ruvidità.

Vi ricordo che sono usciti 8 colori di questa linea, e vi rimando al mio post sopracitato della collezione Boulevard Rock di Kiko per guardarli meglio nel dettaglio.

Infine vi lascio con una semplicissima nail art che ho realizzato, sulla quale ho applicato il top coat shine della SinfulColors, in modo da farvi vedere quale è l’effetto con questo top coat:
Nail Art Kiko Denim Boulevard Rock 459 Woodstock Cream 460 Ink Pink

In ogni caso € 1,90 per 11 ml di prodotto è un prezzo molto buono, vi consiglio di approfittare dell’offerta! 😉

5 thoughts on “Kiko Denim Nail Lacquer

Rispondi

