Review Kiko Life in Rio

Oggi vi parlo della nuova collezione in edizione limitata di Kiko, creata per quest’estate 2014: Life in Rio!
Kiko Pubblicità Life in Rio

KIKO MAKE UP MILANO presenta LIFE IN RIO, la nuova collezione in edizione limitata ispirata ai colori accesi di una natura florida e vivace, alla luce limpida che la attraversa e a una bellezza carioca dallo stile passionale e dal look unico e ricercato.

Sole, colore e spensieratezza incontrano il fascino di un’elegante femminilità. L’incarnato perfetto ricorda radiosi attimi di sole sulla pelle. L’effetto abbronzato fa da sfondo a uno sguardo penetrante dalle sfumature vibranti e luminose. Le labbra sono sublimate da tinte corpose, lucide e brillanti mentre le unghie sono impreziosite da scintillanti riflessi color oro.

I pack riprendono il mood della collezione nei toni e nel design. Il look è solare.

Kiko Life in Rio

Questa collezione comprende 3 fondotinta colati in crema con SPF 15, 3 fondotinta compatti in polvere con SPF 15, 4 blush multicolore, 2 terre abbronzanti, 4 fondotinta-trattamento in crema con SPF 30, 2 oli secchi dorati per viso e corpo SPF 10, 6 matitoni ombretto duo a lunghissima tenuta, 6 rossetti, 6 eyeliner colorati extra brillanti resistenti all’acqua, 1 pennello viso duo e 10 nuovi smalti!!! ;D

Come al solito appronfondirò sugli smalti! ;D

Quelli di questa collezione si chiamano Sun Show:
Kiko Smalti Sun Show Life in Rio

E Kiko li descrive così:

Smalto per unghie con effetto scintillante e finish ultra brillante in edizione limitata. Formulato con l’aggiunta di particelle di una speciale perla oro a duplice riflesso, Sun Show dona splendidi riflessi cangianti e impreziosisce le unghie con colori vivaci e ultra luminosi.
Un dettaglio discreto ma d’effetto, che si sposa bene sia con il colore ambrato dell’abbronzatura che con l’incarnato naturale. Grazie ai colori sgargianti e ai delicati bagliori, Sun Show nail lacquer crea un look unico e solare sulle unghie.
Facile da stendere, la texture è fluida e scorrevole. In applicazione, il colore viene rilasciato uniformemente, non lascia striature e rivela tutta la sua lucentezza fin dalla prima passata. Si asciuga in pochi istanti e rimane inalterato nel tempo per un finish impeccabile a lunga tenuta.

Dagli swatch sullo scotch che ho fatto per ora vi posso dire che è vero che non lascia striature, ma non è vero che asciuga in pochi istanti. Inoltre è vero che i colori sono superbrillanti e molto belli, ma purtroppo non coprono molto 😦

Vi lascio alla foto del mio swatch, che però si è rovinato perché, benché l’abbia lasciato all’aria per almeno 10 minuti ad asciugare il tempo non è bastato e si è rovinato toccando contro il sacchetto 😦
Kiko Swatch Smalti Sun Show Life in Rio
Questi sono i colori, da sinistra verso destra:
467 – Quindim Gold
468 – Samba Pink
469 – Delicious Mango
470 – Dainty Passion Fruit
471 – Juicy Pitaya
472 – Tasty Grapes
473 – Precious Amethyst
474 – Luxurious Indigo
475 – Tropical Blue
476 – Joyful Emerald

Che dire… i colori sono davvero belli e molto molto brillanti… peccato per la coprenza, una grossa delusione 😦 Ovviamente ci sono quelli più comprenti e quelli meno, dipende dai colori. Gli ultimi due in particolare hanno una coprenza a mio avviso migliore. Ovviamente per un’opinione più accurata dovrei effettivamente provarli sulle mie unghie, e forse lo farò in futuro 😉
Il prezzo di questi smalti è di € 4,90 per 11 ml di prodotto.
I colori brillantissimi mi affascinano molto, ma la poca coprenza mi rende un po’ titubante quindi per ora sono ancora un po’ indecisa su questi smalti.

Gli eyeliner di questa collezione però a mio avviso sono davvero fantastici!!! Peccato che io sia un po’ impedita con quelli con il pennellino, però è solo una questione di pratica XD in ogni caso sono davvero stupendi!!!

Un’altra novità che troviamo in questa collezione, è davvero qualcosa di strano XD si tratta di una carta regalo disponibile in diverse varianti ispirate al design della collezione, che può essere caricata da 20 a 999 euro con scadenza a 12 mesi dalla data di acquisto, utilizzabile sia on-line che nei negozi… ovvero è la solita GIFT CARD KIKO, semplicemente con delle nuove colorazioni, a mio avviso più allegre. Ne sentivamo davvero il bisogno? In realtà no, però trovo che sia un’idea carina, in effetti la gift card tradizionale ha dei colori un po’ tristi XD
Giudicate voi:
Kiko Gift Card
Ovviamente se qualcuno me la regalasse non starei lì a guardarla esteticamente XD Certo è che piuttosto che fare una carta con delle colorazioni in edizione limitata, sarebbe meglio cambiare le carte tradizionali e farle più colorate! XD

Voi cosa ne pensate di questa nuova collezione? Avete già provato qualcosa? Fatemelo sapere! ;D

12 thoughts on “Review Kiko Life in Rio

    • Sì è vero, infatti sono andata a provarli apposta e spero che questo articolo sia utile anche ad altri, che magari non hanno avuto l’occasione di “toccare con mano” e possono acquistare solo on line 😉

      Mi piace

      • Non ho ancora visto questa nuova collezione e questo tuo post è il mio primo approccio alla Life in Rio! Gli smalti sembrano stupendi ma se la coprenza non è granché è un peccato…se riesco a passare in negozio li swatcho su ruota (per lo stesso tuo motivo), intanto condivido il tuo post sulla mia pagina facebook perché mi sembra utile! 🙂

        Mi piace

        • Grazie! Sì è davvero un peccato purtroppo, comunque attendo i tuoi swatch su ruota e la tua opinione ;D personalmente ho notato che comunque sulle tip o sulle ruote, alcuni colori sembrano essere molto coprenti, ma sull’unghia poi non lo sono così tanto purtroppo 😦 soprattutto quelli chiari, infatti a volte negli espositori, quelli senza tester mi hanno ingannata 😦
          In ogni caso come molti smalti kiko magari con 3 passate hanno una coprenza ottimale… anche se ovviamente è una cosa un po’ lunga e seccante darne 3… ma questi colori sono proprio superbrillanti… spero di trovare il modo di ovviare al loro problema 😀
          PS ma quando swatchi su ruota in negozio, le commesse non ti dicono nulla?

          Mi piace

          • una ragazza ha risposto alla mia condivisione scrivendo che quelli che ha lei sono coprenti, forse dipende anche da come “scivola” sullo scotch.. Di solito uso le ruote trasparenti, ma le ho finite e adesso ne ho una bianca, la resa sarà diversa 😦
            Quando vado con la ruota cerco di andare in orari poco pieni (ad esempio al mattino) e solitamente non swatcho tutto ma torno in più volte (ad esempio i Denim li ho swatchati in un giorno diverso dei Fancy top coat)…non mi hanno mai detto nulla perchè bazzicavo spesso e compro sempre qualcosina (anche se talvolta, non trovando sempre la stessa commessa, rimangono basite…io poi non sto a dire del blog quindi pensano sia semplicemente svitata), stavolta non so perché è davvero tanto che non vado in negozio…

            Mi piace

          • Beh bene, speriamo che sia vero che siano comprenti, poi come già detto dipende anche dal colore… io inizialmente mi sono lanciata sui rosa e sono rimasta delusa… l’azzurro ed il verde chiaro invece sono stati più soddisfacenti… cmq anche io sullo schotch cerco di non farmi notare troppo, e come te compro sempre qualcosa, poi per fortuna sono sempre lì e mi conosco, ma è anche vero che quelle che non mi conoscono mi guardano male XD
            Ma la ragazza che ti ha commentanto li ha comprati e provati su di se? Perché poi sulle dita fa sempre un’altro effetto… e dipende anche da chi lo indossa, io ad esempio faccio sempre passate sottilissime, invece certe ragazze preferiscono i goccioloni… solo che se si mette troppo prodotto poi non asciuga più… 😦

            Mi piace

  1. Pingback: KIKO Sun Show Nail Lacquer: swatches su ruota (collezione “Life in Rio”) | MyMakeupBox

  2. Pingback: Haul: Vicolungo – The Style Outlets | Elrien - Il sole c'è sempre anche quando non si vede!

Rispondi

