Jeux d’Amour – Eau de Toilette

Scusate per la lunga assenza ma in questo periodo faccio molta fatica a stare dietro al blog… avrei così tante cose da raccontarvi, ma sono sempre di fretta!!! I’m sorry!!!

Ad ogni modo, oggi mia mamma è stata da Combipel ed è tornata a casa con questo profumo:

Jeux d'Amour - Eau de Toilette - J'Ador Christian Dior

L’ho guardato un po’ titubante e mi ha chiesto se mi piaceva, così l’ho provato… e mi piaceva davvero tantissimo! Decisamente troppo, per essere un profumo totalmente sconosciuto, tra l’altro mi sembrava qualcosa di già sentito… Le ho chiesto il prezzo e mi ha risposto che l’aveva pagato € 6,90 per 100 ml. Sbigottita sono andata a fare qualche ricerca… e sapete cos’ho scoperto???

Questo profumo è prodotto dalla Comin Parfum che è specializzata per riprodurre ad un prezzo modesto le più famose fragranze in commercio, a questo in particolare è associata la fragranza J’adore, di Christian Dior… ecco forse non tutti lo sanno, ma è in assoluto il mio profumo preferito… anche se purtroppo, dato il suo prezzo proibitivo lo posso indossare solo quando le commesse impietosite mi regalano il campioncino (che stranamente non avete visto nel post dei campioncini ritrovati… chissà perché!!!! XD)

Ovviamente non è identico al profumo vero, però devo dire che è molto buono e simile. Persino la boccetta nella sua semplicità è molto carina.

Ancora sospettosa sono andata a guardare l’INCI e devo dire che a parte i soliti allergeni del profumo (presenti in tantissimi altri prodotti in mio possesso) non c’è niente di strano… per cui se il profumo non vi fa allergia, siete a posto! 😉

Vi lascio l’elenco delle associazioni tra le altre fragranze trovate:

The best one – D&G the one
Michelle – J.P.Gaultier Madame
Orum – YSL Opium
Romantic dreams – Clinique Aromatic elixir
Exotic – Dior Hypnotic Poison
The rhytm – Burberry the beat
Keros – Diesel
Signature – Chanel Allure
Angelica – T.Mugler Angel
Jeux d’amour – Dior J’adore
Dorine rosso – D&G classico rosso
Dorine Azzurro – D&G light blue
Dorine Nero – D&G Sicily
Dance – Chanel chance
EX1-U2 – CK
Right starlight – Versace Bright Crystal
Charman – Chanel 5
Amore & psiche – Narciso Rodriguez for her
Sacro e Profano – Givenchy Ange ou Demon
Voilette – Paco Rabanne Ultra violette
Rime Donna – L.Biagiotti Roma
Flò – G.Armani Acqua di Giò
En fleur – Kenzo Flowers
Admiral – Chanel Allure sensuelle

In commercio ne esistono altre, anche per i profumi da uomo, ma purtroppo non sono riuscita a reperire tutti i prodotti e tutte le corrispondenze. 😦 se voi ne conoscete altre fatemelo sapere che aggiornerò questo elenco! 😉

2 thoughts on “Jeux d’Amour – Eau de Toilette

  1. Ciao Elrien..ho visitato oggi per la prima volta il tuo blog..molto bello e volevo chiederti sai dov’è possibile comperare i profumi comin che hai postato? Grazie!
    Ciao Teresa

    Mi piace

    • Ciao! Grazie, mi fa molto piacere sentire queste cose 🙂 Comunque da Combipel li hanno. Ho avuto modo di testarlo ancora dopo l’acquisto, e purtroppo ho notato che non è molto persistente la fragranza, dura poche ore… però per quel prezzo si può fare! 🙂

      Mi piace

Rispondi

