Review My Nail Design – Uscita 5

Ehm ehm… mi scuso per l’enorme ritardo di questo post, dato che il fascicolo che andrò a recensirvi oggi era in edicola dal 22 aprile al 5 maggio… ma ho deciso di scriverlo comunque perché so che si possono comprare gli arretrati!

Vi avevo già parlato di quest’opera in questo post, e vi avevo detto che probabilmente non avrei comprato altri numeri… però mia zia, del tutto ignara di ogni cosa, sapendo che mi piacciono gli smalti, l’ha visto in edicola ed ha voluto regalarmelo… ❤ Grazie Zia Mimma!!! ;D

Questo è il numero in questione:

My Nail Design uscita 5

Questo numero contiene 2 smalti marca Sabrina Azzi (che non contengono Toluene, Canfora, DBP e Formaldeide), in boccette da 5ml l’uno, degli stickers per nail art ed un kit per lo stamping.
Il fascicolo è molto più interessante del primo a mio avviso: ci sono 3 diversi tipi di nail art, spiega diverse tecniche per ottere colori di smalti personalizzati, tra cui la Franken Polish, spiega come usare li olii essenziali per la manicure e quali scegliere e perché, e da consigli per la pedicure.

Ma parliamo nel dettaglio dei prodotti contenuti in questa uscita:

My Nail Design quinta uscita smalti

  • Base effetto mat: mi piace moltissimo! Opacizza veramente! Le basi mat inoltre serveno a far durare di più lo smalto, e a mio avviso questa fa veramente il suo lavoro! E non è tutto! Anche se sulla boccetta non è indicato (nella rivista però sì) è ideale anche come top coat effetto mat. Mi piace davvero molto come opacizza gli smalti colorati, molto consigliata! ;D
  • Smalto Urban Blue: anche questo mi piace parecchio, il colore è bellissimo, coprente in una passate e si stende senza difficoltà! 😉
  • Stickers Argentati: Non ho ancora avuto modo di provarli ma a prima vista sembrano proprio ciò che devono essere. Alcuni sono davvero molto lunghi quindi se non avete le unghie adeguate consiglio di tagliarli con molta precisione con delle forbicine affilate, in modo da insinuarsi tra i contorni del tribale e accorciare lo sticker senza rovinare il disegno, ma creandone due 😉

My Nail Design - Kit Stamping uscita 5

  • Timbro: E’ un normale timbro per stamping, funziona. Io sono stata sfortunata, perché anche se da questa foto non si vede, aveva un bozzo di silicone sul bordo, l’ho dovuto grattare via col taglierino… certo evito di usare la parte grattata per far rimanere su lo smalto, anche perché penso che non si trasferirebbe molto bene, ma per fortuna è solo sul una piccola parte del bordo. Devo dire che a me ogni volta capita il fascicolo con qualcosa di difettoso! XD
  • Scraper: E’ un normale raschietto, con la parte per raschiare in metallo, e funziona molto bene. Non graffia eccessivamente il plate 😉
  • Plate A01: E’ una piastra per stamping, non è di quelle della migliore qualità, però funziona. Ne ho provate decisamente di peggiori. La sua qualità è all’incirca come quelle Essence. I suoi disegni sono per la maggior parte floreali e molto carini 😉

Un giorno vi farò un post sullo stamping, come quello che vi ho fatto sul fimo, sempre se vi interessa! 😉

In conclusione devo dire che questo numero non mi ha per niente deluso, e anche se € 5,99 non sono così pochi, in questo caso, considerando la quantità e la qualità della roba che contiene ci possono stare ;D Sarà anche perché è stato un regalo, però io sono molto contenta di questa uscita ;D

Voi cosa ne pensate? Qualcuna di voi l’ha acquistata, oppure ha intenzione di ordinarla? Fatemi sapere la vostra opinione! ;D

15 thoughts on “Review My Nail Design – Uscita 5

  1. Buoooonaseeeeera :-*
    Io li ho comprati tutti finora i fascicoli e devo dire che gli smalti e le altre cosine allegate le trovo molto buoni!
    In compenso i fascicoli li sfoglio e li getto via immediatamente, li trovo un po banali!
    Ci sono sempre dei bei “regalini” forse é meglio chiamarli allegati?? Perché a 5,99€ proprio regali non lo sono :-p
    Domani provo a vedere se c’è la nuova uscita, non ricordo cosa davano un allegato ma mi ricordo solo che mi interessava 😀

    Mi piace

    • No infatti… Regali proprio per niente… Più che altro gli smalti sono carini ma le altre cose si trovano in giro a meno… Soprattutto se addirittura la rivista la butti! XD il primo fascicolo in effetti era un po’ banale però questo era carino ;D

      Mi piace

      • Si però essendoci quasi sempre due smalti con il prezzo ci siamo, tra l’altro a me piacciono durano parecchio e si asciugano in fretta!!
        Ma per lo stamping si usano degli smalti particolari? Io ho usato quello della essence con lo smalto essence ma……!!! Ovviamente colpa mia che non sono capace eh!!!

        Mi piace

  2. Ah ho dimenticato una cosa importantissima……si ti prego fai un post sullo stamping ti prego ti prego ti prego!!!
    Ho provato ad usare quello della essence con peeesssssimi risultati!!!

    Mi piace

  3. ciao!! io non sto comprando le uscite di questa serie… però tempo fa avevo preso un kit per lo stamping… penso di averlo usato solo una paio di volte perché non riesco ad ottenere troppo un buon risultato… quindi se ti va di fare un post credo che lo leggerò con molto interesse 🙂

    Mi piace

  4. Pingback: Nail Art – Night Sky from the Beach | Elrien - Il sole c'è sempre anche quando non si vede!

  5. Pingback: Lo STAMPING per Nail Art | Elrien - Il sole c'è sempre anche quando non si vede!

  6. Pingback: Review My Nail Design – Uscita 9 | Elrien - Il sole c'è sempre anche quando non si vede!

Rispondi

