Review Pupa Viva Carioca

Ed eccomi, ancora una volta in ritardo, per mostrarvi la collezione estiva di Pupa… XD

Indovinate a cosa si è ispirata? Ai mondiali di calcio? No ma dai! Non l’ha fatto nessun altro quest’anno! XD In realtà questa limited edition estiva è uscita a fine aprile, scusate se vi parlo di questa collezione dedicata ai mondiali calcio solo adesso che sono finiti, e la Germania ha tristemente eguagliato il nostro record 😦
Il motivo è che non mi ha entusiasmato particolarmente, ma ho comunque deciso di parlarvene dato che l’estate non è ancora finita 😉

Pupa Viva Carioca Estate 2014

Ma vediamola un po’ più nel dettaglio 😉

Coloratissimo, vivace ed esotico, il make up della collezione estate 2014 si ispira alle tradizioni e ai colori del Brasile con sfumature ed effetti che rimandano al frizzante mondo dei tropici.

E’ costituita da 4 ombretti compatti duo, 4 eyeliner a lunga tenuta, 3 gloss lucidi – effetto bagnato, 2 blush cotti – effetto luminoso e… 8 nuovi smalti!

o meglio… 4 kit DUO di smalti effetto gel per un look “mani e piedi”… ‘-.- Credo in effetti che sia proprio l’idea più stupida che abbia mai sentito, ma siccome i colori dei kit smalti duo sono gli stessi degli ombretti duo, sono parzialmente giustificati.

Ecco la descrizione ufficiale di Pupa:

Quattro nuovi Lasting Color Gel Duo in edizione limitata, disponibili nei due finish metallico per le mani e glossato per i piedi, o viceversa, arricchiscono il look Viva Carioca con dettagli super cool.

E questi sono i 4 kit:

Pupa Kit Duo 001 - Truly Tropical 001 – Truly Tropical
Pupa Kit Duo 002 - Brazilian Glow 002 – Brazilian Glow
Pupa Kit Duo 003 - Island Colors 003 – Island Colors
Pupa Kit Duo 004 - Lush Greenery 004 – Lush Greenery

Premetto che io odio i kit! Perchè devono obbligarmi a comprare 2 smalti, quando magari me ne interessa solo uno? Look mani – piedi??? Cioè no… mi sembra una limitazione enorme di fantasia! Ho capito che loro li hanno pensati così, però avrebbero potuto fare una bella pubblicità e dirti qual era la loro idea, ma secondo me sarebbe stato meglio rifare quello che hanno fatto con la collezione navy chic, ovvero fare uscire due “linee” di smalti dal finish diverso, di colori nuovi in edizione limitata, acquistabili singolarmente, piuttosto che obbligarti a comprare due smalti, quando magari te ne piace solo uno. A loro discolpa posso dire gli smalti effetto gel di Pupa costano € 6,50, mentre il prezzo di questo kit composto da 2 smalti effetto gel è di € 9,90, quindi comunque comprandone due ti fanno lo sconto di € 3,10… però a mio avviso questi kit sono una pessima idea. Magari abbinati agli ombretti duo ci stanno, ma presi singolarmente no.

Altra storia è quello che penso di questi smalti: mi sembrano colori molto belli, e mi piace l’idea del finish gel metallizzato 😉 Però i kit così composti proprio non mi piacciono… mi piacciono gli smalti singolarmente… ma dovrei smontare un kit per prendere quello che voglio! XD Sarebbe stato più intelligente fare la promozione, se ne compri 2 li paghi € 9,90 anché € 13,00…  ma questa idea che hanno avuto la trovo propio pessima, a mio avviso sminuiscono i loro prodotti! … con 10 euro posso comprare uno smalto OPI, soprattutto adesso che da Sephora ci sono i prezzi da urlo! 😉

Ok direi che avete capito perché ho aspettato tanto a parlarvi di questa nuova collezione… XD

Invece voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con me? Adorate i kit? Non vi dispiacciono i kit? Qualcuna di voi possiede questi smalti? Come sono? La coprenza? Fatemelo sapere! ;D

3 thoughts on “Review Pupa Viva Carioca

  1. Mia sorella mi ha regalato due kit Pupa “nailart mania” e li trovo carini (ne ho comprato uno anche io) però all’interno c’è solo uno smalto! Per quanto riguarda questi li ho visti in negozio, ma non li ho presi perchè mi piaceva solo un colore dello 001 e dello 004!!!

    Mi piace

    • Sì alcuni kit sono fatti bene e molto carini… tipo quelli dei crazy crystal di pupa mi piacciono parecchio, però in genere in kit non mi piacciono, perché avendo molti smalti spesso trovo dei kit con dentro cose carine, ed altre che ho già… e non mi piace dover comprare tutto il kit solo per la cosa che vorrei… quindi mi piacerebbe che iniziassero a vedere i prodotti singolarmente… ma non lo faranno mai, a loro conviene di più così…

      Mi piace

Rispondi

