Review Prêt à Porter Nail Sticker 05 – Deborah Milano

Oggi voglio parlarvi di questo prodotto:

Prêt à Porter Nail Sticker 05 - Deborah Milano

L’ho comprato a marzo da acqua e sapone, assieme ad altri due, con altre fantasie, erano scontati ad € 1,50, così ho voluto provare. Non so quale sia il loro costo originale.

Devo ammettere che nella mia vita non ho mai provato dei nail patch, e sinceramente non credo che questi lo siano, si limitano ad essere semplicemente nail sticker, come in effetti è scritto sulla confezione.

Nella confezione potete trovare 20 adesivi, di 10 misure diverse, ovviamente a coppie di due, in modo che si possano adattare a tutti i tipi di unghie, dalle più piccole, alle più grandi. Le istruzioni dicono di applicare lo stickers sull’unghia, limare l’eccesso e proteggere con il top coat.

Partiamo dalla fantasia… Sicuramente questa non la più adatta per dei nail patch (scusate se li chiamo così, ma è quello che dovrebbero essere XD), ma siccome era così particolare, ho voluto provarla.

Ad ogni modo, questo genere di fantasia ve la sconsiglio particolarmente. Come potete vedere dalla foto, sono molto diverse le unghie le une dalle altre, e di per sé non è una cosa brutta, però in questo caso non è adatta, in alcune unghie si ha prarticamente una decorazione “vuota”, e non ha tanto senso… inoltre questo tipo di decoro è adatto a chi ha le unghie particolarmente lunghe, molto lunghe direi… su unghie di normale lunghezza purtroppo non sta bene, figuariamoci su quelle corte.

Inoltre sconsiglio di limare l’eccesso, è meglio tagliarlo quasi a filo, e poi limare quel poco che rimane…. il problema è che non si riesce a limare molto bene l’eccesso, perché è troppo “platicoso”, non è un materiale molto adatto alla limatura. Inoltre quando si sceglie la grandezza dell’unghia bisogna stare attenti, perché va considerata anche la curvatura, infatti alcuni li ho applicati della dimensione errata, e risultano più piccoli della mia unghia purtroppo… L’importante però è non usare mai uno stickers più grande dell’unghia (ho fatto anche questo errore), perché altrimenti non si applicherà bene, finirà tutto sulla pelle. Insomma, scegliere la dimensione più adatta ad ogni tipo di unghia, non è facile come può sembrare, bisogna fare qualche prova purtroppo.

Ma veniamo all’applicazione vera e propria: dovete fare molta attenzione quando posizionate l’adesivo perché se lo sollevate dopo per spostarelo, perché magari era storto, rischiate di rovinarlo. Inoltre è davvero difficile fare in modo che non vengano delle bolle d’aria, anche se lo applicate con la massima cura. Mi raccomando, no mettete nessun tipo di smalto sotto, altrimenti sarà più probabile che non aderisca bene all’unghia.

Ora vi mostro il mio risultato, per la nail art che avevo in mente ho deciso di stendere lo smalto nero sui pollici, ed i nail sticker sulle altre unghie… questa foto è un po’ “tattica” XD ho deciso di fare vedere solo le unghie che sono venute meglio, per non influenzare negativamente la vostra opinione, solo perché su alcune sono stata un po’ incapace io:

Swatch Prêt à Porter Nail Sticker 05 - Deborah Milano

Cosa ne penso io di questo prodotto?

Allora, innanzi tutto credo che lo scopo principale di un prodotto simile, sia di riuscire ad avere le unghie in ordine e ben decorate in poco tempo, questa cosa sicuramente non si riuscirà a verificare alla prima applicazione, perché bisogna fare un pochino di pratica, soprattutto per trovare la dimensione perfetta per le nostre unghie, tra quella proposte. Il problema è che non è un tipo di prodotto che si può provare, e se va male si toglie e si rimette, perché è usa e getta. Quindi a mio avviso questo è un punto a suo sfavore.

Secondariamente trovo che il materiale con cui sono realizzate non sia molto adatto… sono davvero difficili da limare, senza rovinare il disegno sulla punta, e se non sono limate bene, sono veramente scomode e fastidiose, soprattutto se ci capita di grattarci, o se si ha a che fare con le calze.

La lunghezza è abbastanza esagerata per delle unghie naturali, ma allo stesso tempo è insufficiente per chi ha le unghie corte: per farle durare di più sarebbe bello poterle dividere in due, e fare due mani solo con 5 adesivi, ma siccome sono sono abbastanza lunghi, sono si riesce… io sono riuscita in questo proposito solo con i mignoli. Specare tutto il pezzo di stiker che avanza è proprio un peccato, e con questa fantasia, spesso nell’avanzo c’è quasi solo il bianco, quindi è difficile pensare di riutilizzarlo anche per qualche nail art futura.

Le bolle d’aria sono proprio brutte, può essere che essendo la prima volta che ho a che fare con questo prodotto sia stata una mia mancanza di esperienza, e quindi proverò ancora per farmi un’idea più precisa però comunque se lo scopo è la velocità, devo dire che sicuramente al primo utilizzo è palesemente fallito!

Riguardo alla durata, a me sono durate 4 giorni, ma perché poi non le sopportavo più, ed ho deciso di toglierle! XD Se no sarebbero durate più a lungo, anche se non essendo limate bene si sollevavano un po’ davanti… secondo me è meglio tagliarle a filo dell’unghia, anziché limarle.

Per la rimozione invece è rapidissima, basta sollevare l’adesivo, e rimuoverlo… il classico medoto peel-off… però rimane la colla sulle dita, che va lavata via con abbondate acqua calda. Io avevo messo la base, per sicurezza su tutte le unghie, nonostante questo alcuni punti si sono un po’ rovinati… (niente di grave, soprattutto per chi come me ha sempre lo smalto che nasconde qualsiasi tipo di imperfezione), ma credo che la colla non faccia molto bene.

Ad ogni modo è un prodotto che per ora mi sento di bocciare, nonostante il prezzo molto scontato a cui l’ho acquistato.

Spero che sia una mia mancanza di esperienza, e per questo la prima applicazione sia stata così deludente. Siccome ho comprato altre due fantasie, sicuramente vi farò sapere cosa ne penso in futuro! 😉 Sicuramente però questa fantasia è super bocciata!!!

Voi avete provato questo prodotto? Come vi ci siete trovati? Ne avete provati altri di altre marche, magari più affidabili? Fatemi sapere! ;D

2 thoughts on “Review Prêt à Porter Nail Sticker 05 – Deborah Milano

  1. Sera!!!! 🙂
    Dai non è così brutto il risultato!!!
    A me hanno sempre attirato ma, come dici tu, ciò che mi ha fermato nel provarli è la scomodità nell’applicazione. È anche vero che non li ho mai trovati a quel prezzo, magari ci potrei provare se li trovassi a 1,50€. 😀
    Forse sono più comodi gli sticker o decals? Anche se l’ effetto ovviamente è diverso!!!

    Mi piace

    • I decals non li ho mai provati, ma vorrei, gli sticker semplici sono sicuramente più comodi, anche se l’effetto ovviamente è diverso.
      Forse non è male il risultato per chi è alle prime armi, ma sinceramente per me erano molto brutte, lo smalto semplice sarebbe stato più d’effetto! XD
      Farò altri tentativi in ogni modo, ormai li ho presi e non demordo! ;D

      Mi piace

Rispondi

