In ottobre il MakeUp si tinge di rosa!

Ragazze (ed anche ragazzi, so che ci siete, anche se pochi 😉 ), scusatemi tanto se non riesco più ad essere costante come prima, ma cerco di fare quello che posso…. meglio esserci poco che niente, giusto? Spero che anche voi la pensiate come me.

Oggi sono qui per sostenere l’iniziativa in cui sono stata taggata da Glossy Girl del blog Amore, Psiche e MakeUp, che ringrazio moltissimo per questa segnalazione.

Ciò di cui sto parlando riguarda l’hashtag #inottobreilmakeupsitingedirosa !

#inottobreilmakeupsitingedirosa prenzione tumore al seno

Ottobre è il mese della prevenzione del tumore al seno. Fiocchetti rosa vengono  messi qua e la’ ovunque per ricordarci la campagna e quanto sia importante una buona prevenzione che potrebbe salvare la vita a noi o ad una persona a noi cara. L’argomento è molto importante per noi donne e mi piacerebbe che nel nostro piccolo, anche noi facessimo sentire la nostra e dessimo il nostro contributo per sensibilizzare alla prevenzione.

E’ un argomento che mi sta particolarmente a cuore in quanto la mia nonna materna è morta a causa di questa malattia. Allora il cancro era ancora più letale che ai nostri giorni, soprattutto perché la prevenzione non veniva praticata come oggi. Ad oggi tutti noi sappiamo che il cancro è ancora la grande malattia di questo secolo, e nonostante tutto purtroppo è ancora incurabile. Si può allungare l’aspettativa di vita di diversi anni, in base a dove il cancro colpisce, ma l’unica cosa che si può fare davvero, e l’unica cosa che funziona davvero, è solo la prevenzione. Diagnosticando la malattia in tempo, si può intervenire chirurgicamente per rimuovere il tumore, prima che questo crei metastasi e si vada a spargere per tutto il nostro organismo. Spesso purtroppo neanche operarsi è una scelta facile, perché in base al punto in cui questo ci colpisce, anche la rimozione infuenzerà negativamente il nostro stile di vite, portandoci anche a problemi piscologici. Ad ogni modo, anche se a volte può essere una scelta difficile, la vita è il dono più prezioso che ci è stato fatto a dobbiamo lottare per essa con tutte le nostre forze. Dobbiamo sempre ricordare che nel momento in cui smettiamo di lottare facciamo un grando atto egoistico nei confronti delle persone che ci amano. Perciò se la vostra filosofia è “meglio non sapere”, “se devo morire morirò comunque”, “meglio una vita breve  che una da malato/invalido” vi prego di rifletterci molto. Noi spesso siamo portati a pensare che la vita ci sia dovuta, ma non è così. La prigrizia “ci rende schiavi” e ci porta a stare lontano da posti “ruba tempo” quali gli studi medici statali, perchè sappiamo tutti, che anche solo per un semplice prelievo del sangue, spesso se ne vanno via ore. Ma questo non è il momento di lamentarci del nostro servizio sanitario, ci basti pensare che in tanti altri paesi non sanno neppure cosa sia, oppure ce l’hanno, magari molto più avanzato del nostro, ma è tutto a pagamento e le cifre sono esorbitanti. Noi italiani da questo punto di vista siamo fortunati. Certo potremmo esserlo di più e tante cose potrebbero andare meglio… ma allo stesso modo tutto potrebbe andare anche peggio. Quindi, per favore, ascoltate il mio consiglio: andate sempre dal medico, anche quando è noioso, anche quando per farlo siamo costretti a prenderci ore di permesso, anche quando pensiamo “ma sì, non è niente…”.

Prevenire è meglio che curare, e per alcune malattie, come il cancro, la prevenzione è l’unica cura.

Ulteriori informazioni sull’argomento potrete trovarle qui:

www.legatumori.it

www.nastrorosa.it

www.alfemminile.com/benessere-salute-benessere/prevenzione-tumore-seno-som1212.html

www.orticalab.it/Tumore-al-seno-ottobre-e-il-mese

* Per prenotare una visita gratuita chiama il numero verde: Sos Lilt  800-998877

Ma adesso che abbiamo parlato di cose serie, torniamo allo spirito di “fashion blogger”, trasformando tutto questo un “tag post”, con la speranza, che come gli altri post di tag, possa diventare virale, ed il messaggio sia trasmesso a quante più persone possibili.

Quindi veniamo alle regole 😉

  1. Ringraziare la persona che ti ha nominato e seguirla (se ti fa piacere farlo).
  2. Scrivere un articolo come questo copiandone la premessa (per capirci, da “ottobre è il …” a ” sensibilizare alla prevenzione” insomma, le due righe sotto al fiocco rosa. Inserire nel post l’immagine del fiocco rosa, citare l’hashtag #inottobreilmakeupsitingedirosa, ed inserire le infomazioni utili con i relativi link. Regola opzionale: aggiungere un pensiero personale sull’argomento. (Essendo blogger non farlo mi sembra poco sensato).
  3. Elencare le regole.
  4. Taggare 8 blogger e avvisarle con un commento nel loro blog.
  5. Realizza un makeup, indossa un rossetto, fai una nail art, realizza un outfit, tingiti i capelli (xD) insomma, colorati di rosa e mostraci ciò che hai realizzato scattandoti e postando una fotografia!!!! Mi raccomando è ammesso tutto purchè sia ROSA!!!
  6. Condividi su tutti i tuoi social e invita le persone a prendere parte e diffondere l’iniziativa!

Per non togliere troppo tempo all’importanza del messaggio di questo post, ho deciso di realizzare una nail art, seguendo un video tutorial, perché lo scopo di questo tag non è farvi vedere “come sono brava” a realizzare nail art, ma diffondere il messaggio (per la serie, se vi fate una foto con un rossetto rosa e la postate sui social con questo hastag, anche voi non blogger, riuscirete ad ottenere lo stesso risultato di visibilità! :D).

In ogni caso questa è la mia nail art:

#inottobreilmakeupsitingedirosa nail art pink with flower

e per realizzarla ho seguito questo video-tutorial di Mikeligna. Lo so, la sua è più bella, ed è anche molto più rosa, ma spero che appreziate comunque la mia versione 😉

Per concludere, le 8 bloggher che desidero taggare sono quelle dei seguenti blog: unghiesmaltate98.wordpress.com, hellenynatralenuvole.wordpress.com, serenavenditti.com, agirlsdelights.com, ilsalottinodelleerbe.wordpress.com, estetistatraimulini.wordpress.com, laciffareloaded.wordpress.com, vanitynerd.com… ed ovviamente siccome è un tag, e lo scopo è diffondere il messaggio, siete tutti taggati, blogger e non blogger! ;D

E con questo è tutto, mi raccomando, diffondete il messaggio!!! 😉

Edit: Il 29 ottobre, sono stata taggata anche da cerambijoux del blog omonimo, e la ringrazio! 😉

Annunci

3 thoughts on “In ottobre il MakeUp si tinge di rosa!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...