Campioncini cosmetici – Parte Seconda

Ed eccomi finalmente al secondo post review dei campincini cosmetici in mio possesso! Per mia grande fortuna, sono decisamente aumentati dall’ultima volta che ho scritto il post, ma siccome in questo articolo vi parlerò di 3 prodotti contenuti in questa foto, vi lascio la stessa senza farvi spoiler sul futuro! 😉
Campioncini cosmetici

Visufarma – VISUSKIN PERIOCULARE

La crema perioculare (contorno occhi) Visuskin ha un’azione idratante, lenitiva e antirughe.

Mi sono stati dati 3 campioncini di questo prodotto, perché avevo chiesto qualcosa contro le occhiaie
Visuskin Perioculare

L’azione antiossidante e antiaging è data dall’associazione di coenzima Q10 e vitamina E, che combattono in modo sinergico lo stress ossidativo, causa dell’invecchiamento cutaneo.

Il suo prezzo è di € 28,70 per 15 ml di prodotto

Visufarma Visuskin Perioculare

Ma ora veniamo alla mia opinione:

Devo dire che l’effetto “anti-occhiaie” purtroppo, almeno nel mio caso, che sono molto marcate, è quasi invisibile. Del resto, a leggere ciò che promette, da nessuna parte c’è scritto che è anti-occhiaie, quindi chi mi ha fornito il campioncino con questa idea, si deve essere sbagliato. Ogni bustina contiene 2-3 ml di prodotto (purtroppo non è indicato con esattezza, ma per un contorno occhi è abbondante), quindi è come se avessi provato circa metà confezione. Nel momento dell’applicazione devo dire che si prova una sensazione di “sollievo e leggerezza”… è davvero molto confortevole e sicuramente ha degli effetti benefici “anti-stanchezza”. A mio avviso è un ottimo contorno occhi! Sicuramente idratante e lenitivo. Sull’effetto anti-aging non mi pronuncio perché bisognerebbe usarlo costantemente due volte al giorno, ed è una cosa che non faccio. Il prezzo è un po’ altino, ma bisogna dire che 15 ml non sono pochi per un contorno occhi.
Voto: 8.

Biotherm – SKIN VIVO UNIFORMITY

Pelli normali/miste – Riativatore di texture e colorito

Biotherm per la sua linae Skin Vivo Uniformity ha creato anche una crema per pelli secche ed una correttrice antimacchie concentrata, ma io oggi vi parlo della crema per pelli normali:
Biotherm - SKIN VIVO UNIFORMITY

COMBATTI 5 IMPERFEZIONI, PER RITROVARE UNA PELLE UNIFORME, DALL’ASPETTO VISIBILMENTE PIÙ GIOVANE. Fino ad oggi la giovinezza della pelle era sinonimo di lotta contro le rughe e la perdita di tonicità. Ma le donne cambiano e, inevitabilmente, anche i loro bisogni. Con SKIN VIVO UNIFORMITY, BIOTHERM ha sviluppato un nuovo approccio scientifico alla giovinezza in grado di soddisfare tutte le aspettative delle donne per quanto riguarda la loro pelle. SKIN VIVO UNIFORMITY, riattivatore di texture e colorito, ridona uniformità alla pelle contrastando 5 imperfezioni:
– Macchie
– Rossori
– Colorito spento
– Rugosità
– Perdita di elasticità
Alla sua azione riattivatrice si aggiunge un’azione preventiva: SKIN VIVO UNIFORMITY, grazie ad un unico sistema bilanciato di filtri, preserva l’uniformità della pelle all’origine proteggendola* dai raggi UV quotidiani. In particolare, il sistema filtrante SKIN VIVO UNIFORMITY PPD 15/SPF 15 protegge dall’azione nociva dei raggi UV quotidiani l’espressione di 5 gruppi di geni coinvolti nell’uniformità della carnagione. I risultati sono visibili: le macchie sono attenuate, i rossori sono ridotti, la luminosità è ritrovata. La texture della pelle ritrova la sua freschezza originale: la pelle è più elastica, la grana è levigata. Giorno dopo giorno, le imperfezioni diminuiscono lasciando una pelle uniforme, splendente di giovinezza. * Sistema filtrante che aiuta a proteggere il DNA.

Il suo prezzo è di € 66,00 per 50 ml di prodotto

Biotherm - SKIN VIVO UNIFORMITY

Ma ora veniamo alla mia opinione:

Purtroppo ho potuto provare un solo campioncino da 1,5 ml di prodotto… un po’ pochino per una crema trattamento viso 😦 inoltre sicuramente un punto a suo sfavore è che contiene siliconi… il che non è il massimo per  una crema trattamento. L’altra cosa che non mi è piaciuta è l’odore, non è invitante è piacevole, ed infine ecco questa crema multi-effetto cosa non fa: idrata! Già! Non idrata un tubo! Per questo motivo quindi non si può applicare al mattino ed essere tranquille tutto il giorno, ma bisogna per forza prima utilizzare una crema idratante! Ma ora passiamo alle cose positive: nonostante io abbia fatto pochissime applicazioni, dato il contenuto ridotto del campioncino, vi posso dire che fa quello che promette: attenua! E questo a mio avviso è un fattore più che positvo, anche se non sono in grado di dirvi fino a che punto lo fa… andrebbe messa tutti i giorni costantemente per scoprirlo. Secondo me sarebbe perfetta da usare dopo la crema idratante come primer viso per il trucco, ma io non l’ho testata in questo modo, perché volevo vedere il suo effetto sulla pelle nuda, quindi non sono in grado di dire se abbia una buona tenuta per il trucco usata come primer, ma se così fosse sarebbe perfetta! Per caso qualcuna di voi la conosce e la usa/l’ha usata in questo modo? Fatemi sapere, mi interessa!
Insomma, secondo me ha delle potenzialità questa crema, ma non ho potuto testarle per bene, e non è priva di difetti… quindi…
Voto: 7.

L’erbolario – CREMA MANI E UNGHIE

Crema per le mani & le unghie all’olio di oliva & alla vitamina E

Come sapete io presto davvero molta cura alle mie mani, e soprattutto per chi come me adora mettere spesso lo smalto, avere una buona crema mani ed unghie è una cosa fondamentale! Questa è una di quelle che preferisco:
L'Erbolario Crema Mani Unghie Olio Oliva

Ttrattamento mani-unghie a tripla azione specifica: idratante, emolliente, nutriente. Oltre a prevenire le aggressioni degli agenti esterni, aiutando a combattere screpolature e arrossamenti, protegge le unghie e le fa tornare lisce e compatte, grazie all’apporto vitaminico presente nella sua ricca formulazione. Tra i suoi ingredienti spiccano, per efficacia ed importanza, l’Olio di Oliva, il Burro di Karité, la Vitamina E e la Vitamina B5.

Il suo prezzo è di € 9,50 per 75 ml di prodotto

L'erbolario - CREMA MANI E UNGHIE Olio d'oliva

Ma ora veniamo alla mia opinione:

Come potete notare l’ho acquistata! Mi piace moltissimo, soprattutto sulle unghie, funziona davvero bene! ;D Una volta questa crema conteneva parabeni, ma adesso hanno cambiato la  formula e si può stare tranquilli; tuttavia alcuni campioncini ancora in giro riportano il vecchio INCI… non so se sia perché non volevano ristamparli, oppure perché contengono la crema vecchia… sta di fatto che il mio campioncino li conteneva (almeno dalla carta) ma non mi hanno dato allergia. In ogni caso questa crema la consiglio davvero, non trovo difetti! ;D
Voto: 10.

…ed anche per questo post è tutto! Vi prometto che nel prossimo aggiornerò la foto degli omaggi 😉
Comunque voi conoscete questi prodotti, o vi incuriosiscono? Ne avete qualcuno? Cosa ne pensate? Fatemelo sapere! ;D

3 thoughts on “Campioncini cosmetici – Parte Seconda

  1. Pingback: Samples Review: Crema Colorata URIAGE, Siero Correttivo ESTÉE LAUDER, Contorno Occhi L’ERBOLARIO | Elrien - Il sole c'è sempre anche quando non si vede!

Rispondi

