Saldi MyBeautyBox: ESPERIENZA NEGATIVA

Buongiorno ragazze oggi oltre a segnalarvi i saldi su questo e-shop, vorrei anche raccontarvi della mia esperienza negativa che ho avuto con loro.

saldi MyBeautyBox

Incuriosita infatti da questa iniziativa mi sono registrata al sito e l’ho esplorato un po’. Premetto che sto parlando della settimana scorsa, in cui in regalo c’era il KIT ESTATE ed il codice era SALDI30, ma a parte questo dettaglio, la promozione è esattamente la stessa.

Il sito in questione è MyBeautyBox, famoso per l’abbonamento mensile che offre alle sue clienti, in cui per un prezzo di € 14,00 vi spedisce una scatola con prodotti beauty causuali, regalandovi in questo modo l’effetto sorpresa. Ne avevo sentito parlare in rete ed ero molto curiosa di questo abbonamento ed avevo quasi pensato di farlo, almeno un mese, per provare l’emozione della scatola, anche perché tra poco è il mio compleanno, e volevo farmi da sola una sopresa… e questa sarebbe stata l’occasione perfetta! ;D

Al momento della registrazione al sito, se compilate un questionario riguardo le vostre preferenze cosmetiche vi regalano 1000 punti da usare nello shop (che è un servizio diverso da quello dell’abbonamento alla scatola) che vi danno i seguenti vantaggi:

  • 500 MyBeautyPoints = 5 € di sconto sugli ordini tra 20 € e 39 €

  • 1000 MyBeautyPoints = 10 € di sconto sugli ordini tra 40 € e 99 €

  • 2000 MyBeautyPoints = 20 € di sconto sugli ordini superiori a 100 €

Quindi per usarli tutti e 1000, conviene fare un ordine di almeno 40 euro. Le spedizioni gratuite però sono a 50 euro, altrimenti paghereste € 6,50. Se però usate un codice sconto, come quello di questo periodo, non potete utilizzare anche i punti per ottenere lo sconto, quindi se ordinate ora i punti non vi servono: ma bisogna ricordare che in 90 giorni questi punti scadranno quindi non potrete più utilizzarli (ad ogni modo è molto più conveniente utilizzare i saldi che non hanno una soglia minima per essere applicati).

Gli altri modi per accumulare questi punti comunque sono i seguenti:

  • Compila il tuo Beauty Profilo e ottieni 1000 MyBeautyPoints

  • Attiva un abbonamento da 6 mesi e ottieni 1000 MyBeautyPoints

  • Attiva un abbonamento da 12 mesi e ottieni 2000 MyBeautyPoints

  • Completa un questionario prodotto e ottieni 500 MyBeautyPoints

  • Invita le tue amiche: per ogni amica che si abbona ottieni 1000 MyBeautyPoints

  • Recensisci un prodotto dello Shop: 250 MyBeautyPoints

Bene… e già qui si capisce che questi punti sono un po’ farlocchi, ad ogni modo inizio a riempire il carrello, e siccome odio pagare le spese di spedizione (con 6 euro e mezzo posso comprare 3 smalti Kiko, 6 hamburger del McDonalds, pagare il parecheggio per andare in centro città e godermi una giornata di shopping, pagare il biglietto del treno di andata per una giornata a Milano, comprare una carissima vera granita siciliana con tanto di brioches (essendo in lombardia non è poco avere il privilegio di mangiarla, anche se ovvio che in sicilia con quel prezzo ne compri 2), e per tutto questo mi avanzerebbero ancora soldi!) Insomma, capite che a me non piace proprio pagare per le spedizioni infatti trovo che questo sia lo svantaggio più grande dell’e-commerce e per questo generalmente acquisto solo da siti in cui ci sono le spese di spedizione gratis, e quelli da cui acquisto di solito hano una soglia UMANA, come Amazon e Kiko (19 e 20 euro)… 50 sono veramente tantissimi soldi… ovvio che è un’operazione di marketing, ma vi assicuro che non ho mai fatto tanta fatica in vita mia per riempire un carrello!

La maggior parte dei prodotti disponibili costano almeno 9,90 (nonostante molti dei quali siano scontati), e le cose che costano meno hanno prezzi davvero eccessivi! Le lime per unghie, le spugne per make up… insomma, trovo che sia un sito parecchio caro anche se ha prodotti per il mercato italiano abbastanza sconosciuti, persino per le blogger: infatti per tante cose, indecisa sull’acquisto, ho cercato recensioni on-line e non ho trovato NULLA, un vero invito all’acquisto al buio insomma.

Io in particolare ero decisamente abbindolata da due cofanetti, unici prodotti su cui c’era davvero un sostanzioso risparmio in particolare il cofanetto mani perfette, contenente un valore di 80 euro ad un prezzo di soli 17 (più le spese di spedizione ovviamente, ma i punti non era possibile usarli perchè la soglia minima è 20 euro, e con i saldi comunque lo sconto non sarebbe stato sufficiente per essere un ulteriore vero sconto nonostante le spedizioni, anzi, non riusciva comunque a coprirle per intero), senza contare la clausola scritta in molto piccolo “In caso di mancata disponibilità, i prodotti saranno sostituiti con altri di pari o superiore valore. Immagini a scopo dimostrativo“. Quindi io, abbindolata dai 3 smalti Essie contenuti all’interno, potrei comunque non riceverli e non avrei neppure modo di lamentarmi. Tra l’altro questi smalti (la cosa a cui ero davvero interessata) erano presenti anche in altri cofanetti, ma sempre degli stessi colori… quindi acquistando altri cofanetti diversi mi sarei ritrovata un po’ di smalti uguali… per questo motivo la fatica di riempire il carello è stata davvero grossa!!! (ho dovuto aggiungere una spugna marina piccola € 9,80, una mascherina da notte per gli occhi € 5,70 ed una crema rassodante di dubbio funzionamento ed utilità al prezzo di 13,80… trovo che siano prezzi folli (a parte per la crema, anche se non ho trovato la minima review in rete, nè l’inci sul sito) ma comunque erano le cose più convenienti da acquistare per il trasporto gratis ed il mio kit estate, di cui non era segnalato il contenuto sul sito, ma ho dovuto mandare un’e-mail al servizio clienti per sapere che cosa conteneva. Sono stati gentili nella risposta dettagliata ed ho pensato che fossero affidabili.

Alla fine comunque arrivo ad un totale al netto degli sconti di € 49,91, quindi per 9 centesimi, dopo aver messo nel carrello cose che non volevo davvero, avrei dovuto comunque pagare un totale di € 56,41… il valore degli oggetti senza sconti era comunque di € 71,30 quindi in conclusione avrei risparmiato comunque 14,89, ma non avrei ricevuto il kit estate (che mi ispirava), nè le spese di spedizioni gratis e poi non ero sicura che i pochi prodotti a cui ero davvero interessata all’interno dei cofanetti mi sarebbero davvero arrivati… così per 9 centesimi ho deciso di consulatare il servizio clienti chiedendo loro questo favore.

Aspetto un giorno e la risposta non arriva… strano, erano giorni feriali. Allora mando di nuovo la stessa e-mail… devo ammettere che credevo che per 9 centesimi non avrebbero rischiato di perdere una nuova cliente che avrebbe sottoscritto anche l’abbonamento alla scatola misteriosa… perché compilare il questionario serve, così dicono, per avere il tuo profilo in modo da personalizzare la tua scatola in base ai tuoi gusti, quindi è questo il motivo per cui l’ho compilato, mica per avere quei punti farlocchi… poi lo sappiamo che in realtà come tutti utilizzano i nostri dati per le loro ricerche di mercato… ma quando ci danno degli omaggi beauty noi donne sacrifichiamo la nostra privacy pur di averli… e già! Ma del resto gli omaggi ci rendono così felici!!!

Ad ogni modo finalmente arriva la risposta… e… UDITE UDITE!!!

Vorrei tanto dirvelo, davvero tanto! Ma scritto in microscopico nella firma delle e-mail c’è scritto questo:

Siete altresì informati che qualsiasi utilizzo, copia, comunicazione, divulgazione dei contenuti del messaggio e dei suoi allegati, a qualunque titolo, è vietata dalla legge.

Mi spiace dunque, però potete immaginare cosa hanno risposto, ma non COME. Ho scambiato un po’ di e-mail con loro e vi assicuro che è stato un discorso per me assurdo, vorrei al 100% diverderlo con voi, ma non posso rischiare una multa, ma vi assicuro che era allucinante, mi sono sentita profondamente ferita ed ho pensato che … ho paura a dirvi pure questo.

Ad ogni modo la mia esperienza è stata veramente NEGATIVA e vi sconsiglio vivamente di utilizzare questo sito, vorrei davvero dirvi i motivi…. ma ci sono i saldi e voi siete libere di fare quello che volete.

Ah, ho provato a cancellare il mio profilo, ma l’opzione non è presente o.O sono molto inquietata da questo fatto.

6 thoughts on “Saldi MyBeautyBox: ESPERIENZA NEGATIVA

  1. Ciao mi spiace che ti sia successo questo. Io sono una loro abbonata da l anno scorso ma premetto che non ho mai comprato sul loro shop anche perché nella maggior parte dei cofanetti sono presenti prodotti che ho già ricevuto nelle loro box mensili. Concordo che in diverse occasioni ho scritto e non sempre arrivava la risposta in giornata. Addirittura a qualche mail non hanno mai risposto. Il mese scorso però ho avuto un problemino ossia nella mia box non era presente un prodotto così ho scritto al servizio clienti e mi hanno risposto in pochi minuti scusandosi del disguido e dicendomi che nella box di luglio avrei ricevuto il prodotto mancante. Se ti può essere utile scrivi magari sulla loro pagina Facebook. Spero di esserti stata utile. Ciao

    Piace a 1 persona

Lascia un commento