CATRICE – A Pure Joy of Life

Buongiorno ragazze, eccomi qui con un post in collaborazione con la fantastica Bea del blog UnghieSmaltate98 che ormai dovreste conoscere più che bene.

Martedì 22 settembre 2015 entrambe abbiamo partecipato all’evento del brand CATRICE COSMETICS tenutosi a Milano: è stata una bellissima giornata, l’organizzazione era impeccabile, le organizzatrici gentilissime, disponibili e davvero capaci; inoltre finalmente io e Bea abbiamo avuto l’occasione di poterci incontrare personalmente ed è stato bellissimo!

Abbiamo quindi deciso di scrivere un post in collaborazione per raccontarvi tutto nei dettagli!!!

Io e Bea ci siamo date appuntamento davanti alla location:

Foto Racconto Evento Catrice Milano

Abbiamo dato i nostri nomi alle ragazze all’ingresso, che hanno controllato se fossimo in lista, dopodiché io ho avuto finalmente il piacere di conoscere personalmente la gentilissima e superprofessionale Patrizia Fabretti, che ci ha accolto calorosamente e spiegato come si sarebbe svolto l’evento: all’interno avremo potuto visionare e provare i cosmetici Catrice che più ci interessavano, inoltre avremmo potuto scegliere 5 prodotti da portare a casa, e se avessimo avuto bisogno di qualsiasi informazione in merito, loro erano a disposizione per noi.

Esaltate da queste informazioni, ci siamo subito messe all’opera, esaminando minuziosamente gli stand:

Foto Racconto Evento Catrice Milano

Vedere uno stand così in ordine e non preso d’assalto, dove tutte le ragazze usano i tester anziché aprire i prodotti veri e propri è stato proprio bello, perciò faccio un appello a tutte le ragazze: usate sempre i tester, per favore! E non comportatevi come se non ci fosse un domani quando siete davanti ad uno stand cosmetico! Io vi capisco benissimo, non è semplice resistere, ma è molto importante per il rispetto di tutti… A volte mi è capitato di comprare degli smalti che qualcuno aveva già aperto e swatchato… che delusione! 😦 Ma chiudiamo questa piccola parentesi, anche perché sono sicura che voi che mi leggete usate sempre i tester! 😉

C’erano gli stand principali con i prodotti Catrice che possiamo trovare sempre, inoltre c’era lo stand con la limited edition attuale, ovvero LUMINATION, disponibile durante settembre-ottobre 2015:

Foto Racconto Evento Catrice Milano

e, grande chicca, erano presenti anche gli stand di molte limited edition passate!!! E’ stato davvero fantastico trovarcisi davanti, inoltre io e Bea siamo rimaste catturate in particolar modo dalla DOLL’S COLLECTION:
Foto Racconto Evento Catrice MilanoTanto che entrambe abbiamo preso uno dei nostri 5 prodotti a scelta da questo stand.

Altri prodotti che ci hanno stregato sono state le palette di ombretti “simil-naked”:

Foto Racconto Evento Catrice MilanoMa ve ne parlerò meglio dopo. Per le altre foto dei prodotti esposti vi rimando al blog di Bea; dato che abbiamo deciso di mostrarvi un po’ di cose a testa 😉

Ad ogni modo questi sono i 5 prodotti che io ho scelto di testare:
Foto Racconto Evento Catrice Milano

Oltre a tutti gli stand c’era una postazione adibita al make up, in cui era possibile provare gli smalti e gli altri prodotti con tranquillità; infine c’era una postazione adibita all’aperitivo, dove noi abbiamo potuto degustare un prosecco ed ammirare cupcakes e macarons con il nome del brand sopra:

Foto Racconto Evento Catrice MilanoMi scuso se dalla foto non si legge bene, ma la scritta in rosso sui cupcake e quella in marrone sui macaron e proprio CATRICE 😉 E’ stato proprio un tocco di classe che sia io che Bea abbiamo apprezzato molto, tra l’altro il cibo era davvero delizioso, ancora tanti complimenti agli organizzatori! 😀

E così, dopo un’accurata visualizzazione ed informazione sui prodotti, esserci concesse un’aperitivo e fatto qualche foto con le altre ragazze presenti, siamo andate a salutare ed abbiamo ricevuto un’ulteriore sorpresa! Una shopping bag in cartone rigido della Catrice, con dentro del materiale carteceo promozionale, un kit composto da penna, quaderno e card usb della catrice, (nella memoria usb poi c’erano le cartelle stampa e tutto il materiale necessario a noi blogger per scrivere post accurati), un cupcake di quelli sopracitati (imballato accuratamente) ed una pochette piena di ulteriori prodotti cosmetici, in particolare tutti quelli entrati a far parte della collezione standard da questo autunno-inverno:

Nuovi prodotti Catrice
Nuovi prodotti Catrice

E con questo si conclude il mio fotoracconto di quest’incredibile giornata, spero davvero che leggendomi sia sembrato anche a voi di essere lì con noi 😉

Ma il mio post invece non finisce qui! Sì, perché il minimo che posso fare è mostrarvi un po’ più nel dettaglio alcuni dei prodotti che ho ricevuto! Anche questa parte è in collaborazione con Bea, per questo motivo abbiamo deciso di farvi vedere una cosa a testa di 5 categorie; incominciamo:

1. Smalto
Siamo entrambe principalmente Nail Artist, per questo motivo non potevamo non iniziare dagli smalti! Abbiamo deciso di mostrarvi i due presenti nella pochette, fanno parte della linea ULTIMATE ed hanno nuovi pennelli applicatori, larghi e piatti. Promettono brillantezza estrema, massima coprenza e lunga durata. Sono smalti 4 free da 10 ml di prodotto.
Io vi mostro il numero 99 – Sweet Macaron Sin:

Swatch Smalto Catrice Ultimate 99 - Sweet Macaron Sin by Elrien87

Nello swatch potete vedere una passata e no top coat, per cui vi confermo le prime 2 promesse, per la terza, devo aspettare, ancora non ho avuto abbastanza tempo per testarlo 😉

2. Palette
Il secondo prodotto che abbiamo deciso di mostarvi è una delle palette 4 palette di cui sopra: una è totalmente shimmer, una totalmente matt e le altre 2 sono un buon misto, una sui toni del cioccolato (new entry di questo autunno) e l’altra sui toni del rosa. Ecco a voi quindi la Absolute Rose:
Catrice Palette ombretti Absolute Rose eye shadow

In cui possiamo trovare 3 ombretti matt (1,2,5) e 3 ombretti shimmer (3,4,6) con doppio applicatore incluso ad un prezzo di € 5,69. Questi sono gli swatch:
Catrice Palette ombretti Absolute Rose eye shadowA primo impatto i colori mi sembrano un po’ polverosi e non troppo pigmentati, ma è troppo presto per un giudizio vero e proprio dato che ho avuto il tempo di fare solo un swatch!

3. Rossetto
Per il terzo prodotto abbiamo scelto un rossetto da due linee diverse, io ho scelto la Ultimate Stay, che offre 8 tonalità intense dal finish satinato-opaco, in particolare il numero 90 – IrrCORALbly Pink:

Catrice Rossetto Ultimate Stay 90 - IrrCORALbly Pink

ed ecco lo swatch su labbra:

Catrice Rossetto Ultimate Stay 90 - IrrCORALbly Pink Swatch By Elrien87

Per ora posso dirvi che l’ho indossato prima di pranzo ed il colore non è rimasto sul bicchiere, inoltre dopo il pasto era ancora lì, sebbene un po’ meno intenso. Per questa primissima prova l’impressione è ottima! 😉

4. Doll’s Collection
Vi ho detto prima che siamo rimaste entrambe incantate da questa collezione, quindi vi mostreremo un prodotto ciascuna! Io scelto le ciglia finte:

Catrice Ciglia Finte Doll's CollectionMi hanno colpito perché ci sono anche le ciglia inferiori, e penso che sia davvero un perfetto look bambola! Inoltre halloween si avvicina e mi hanno ispirata per un make-up bambola di porcellana stregata! E come se non bastasse anche la colla è inclusa nella confezione 😉 promettono molto bene, non vedo l’ora di provarle! 😀

5. Prodotto Particolare
Per finire abbiamo deciso di scegliere un prodotto che in genere non si trova in giro, qualcosa che ha destato la nostra curiosità! Bea ha scelto un particolarissimo Lip Balm, ed io un siero per ciglia:

Catrice Siero per CigliaQuesto prodotto mi ha incuriosito molto, è un siero che si applica quotidianamente sulla radice delle ciglia, come un eye-liner e dopo 30 giorni di utilizzo si dovrebbero notare ciglia più lunghe del 18% rispetto a prima dell’inizio del trattamento. Ora io fortunatamente non ho il problema delle ciglia corte, ma mia madre sì, e proprio l’altro giorno stavamo pensando a cosa fare (principalmente a quale mascara scegliere) così appena ho visto questo prodotto non ho potuto fare a meno di pensare a lei! Glielo farò applicare e tra un mese saprò dirvi se funziona! ;D

Bene ragazze e con questo per oggi è davvero tutto!!! Vi ricordo di leggere anche il post di Bea per scoprire tutto quello che io non vi ho detto/mostrato e per saperne di più sui prodotti in suo possesso, nella foto qui sotto:

Foto Racconto Evento Catrice Milano

Cliccandoci accederete direttamente all’articolo di questo evento sul suo blog.

Come potete notare tra i 5 prodotti a scelta, abbiamo preso uno smalto uguale: lo useremo presto in una futura collaborazione NailArtosa XD

Fatemi pensare cosa ne pensate dell’articolo, dell’evento, e quali prodotti vi attirano di più! Voi conoscevate questo brand? Quali sono i loro prodotti che solitamente usate? Scrivetemi tutto nei commenti! ;D

10 thoughts on “CATRICE – A Pure Joy of Life

  1. Ciao, sono Silvia da Bolzano e volevo farti i complimenti per il tuo post molto dettagliato. Domanda: di dove sei per trovare gli articoli della Catrice (dove li posso trovare in Italia), da noi trovi purtroppo solo i prodotti della Essence! Unica pecca che gli espositori sono sempre semivuoti, sporchi e poco curati e le edizioni limitate arrivano rispetto all’Austria o Germania mesi dopo o proprio per niente es: a Bassano del Grappa ho trovato un mese fa una edizione limitata ..me and my icecream.. dell’anno scorso!!!!

    Piace a 1 persona

    • Ciao Silvia! Gli espositori Catrice li puoi trovare nei Coin più forniti, in tutti gli Scarpe & Scarpe e da Lilla Pois.
      Il problema Essence purtroppo é noto… Da OVS é sempre un disastro, peró da Upim mi trovo abbastanza bene, sono più in ordine 😉

      "Mi piace"

  2. Pingback: Bambola Rotta – Halloween Make Up Tutorial | Elrien - Il sole c'è sempre anche quando non si vede!

  3. Pingback: MI-NY – Vogue Fashion’s Night Out 2016 | Elrien - Il sole c'è sempre anche quando non si vede!

Lascia un commento