Rimmel Scandaleyes Eye Shadow Paint – 005 Golden Bronze

Oggi volevo mostrarvi questo ombretto:
Ombretto Liquido Rimmel Scandaleyes - 005 Golden Bronze
E’ un ombretto liquido a lunga tenuta, la confezione è simile a quella di un lucidalabbra e contiene 7 ml di prodotto.

Personalmente mi piace molto!
Non so voi, ma quando uso gli ombretti cremosi, troppo spesso tutto il colore finisce nelle pieghette delle palpebre, con questo prodotto invece non succede, il colore è molto uniforme e la tenuta strepitosa!

Un’altro problema che spesso rilevo con questa tipologia di ombretti è l’applicazione: se uso il classico pennello per ombretti rimane tutto sulle setole, si formano delle righette e l’applicazione è un incubo! (So che si dovrebbe usare un pennello con fibre sintetiche ma io non lo possiedo). Se uso gli applicatori di spugna va leggermente meglio, ma poi diventano inutilizzabili per altre cose (anche se odio quegli applicatori XD), e se uso le dita me le impiastro come una bambina! Sarebbe la tecnica più corretta per stendere gli ombretti cremosi ma per me è molto fastidiosa XD

Come potete vedere dalla foto però, questo ombretto ha l’applicatore incorporato ed è davvero preciso e comodissimo!!! Inoltre proprio per questo, è pratico da portare in giro.

Mi piacciono gli ombretti cremosi perché i colori sono molto più accesi e sgargianti, e questo non è certo da meno! Questa tonalità si chiama golden bronze ed il nome rende perfettamente l’idea XD Comunque a mio avviso è più oro che bronzo, questo è lo swatch:
Swatch Ombretto Liquido Rimmel Scandaleyes - 005 Golden Bronze
Inoltre con questo applicatore metterlo è davvero rapido, perfetto per un trucco last minute ;D

In genere si stendono monocolore ma se io ho più tempo li sfumo con degli ombretti compatti, ed in questo caso la cosa è davvero veloce, quindi riesco a fare un trucco leggermente elaborato in pochissimo tempo 😉
Innanzitutto uso massimo 2 colori, anche perchè lo scopo è essere rapidi XD da sfumare con questa tonalità dorata uso il nero, oppure il marrone, quindi applico l’ombretto in crema su tutta la palpebra, e poi nella parte esterna dell’occhio applico l’ombretto compatto e lo sfumo con il pennello per occhi con cui ho applicato l’ombretto (sempre per la teoria che è una cosa da fare velocemente). Il risultato? La polvere dell’ombretto si fissa meglio perché quello in crema fa da primer ed in pocchissimi gesti sono pronta ;D (ovviamente completo il tutto con il mascara, ma anche quella è una cosa rapida 😉 )

Insomma, mi sono sempre piaciuti gli ombretti cremosi, però non sono mai riuscita ad usarli in maniera comoda, veloce e soprattutto decente… finché non ho provato questo!!! Sono veramente soddisfatta del mio acquisto, anche se una nota dolente c’è, ed è il prezzo: € 10,90 però credo che si riesca a trovare anche a meno.

Esistono altre 4 tonalità oltre a questa:

  • 002 – Slate Grey (grigio ardesia)
  • 006 – Rich Russet (ruggine scuro)
  • 011 – Mercury Silver (argento chiaro)
  • 014 – Manganese Purple (viola manganese)

Devo dire che la 011 mi ispira molto, ci farò un pensierino!

Ovviamente è un prodotto che vi consiglio, se lo acquisterete però mi raccomando, scegliete bene il colore pensando a come lo usereste e con cosa lo abbinereste: se pensate di stenderlo monocolore vi consiglio un colore scuro, ma se prendete un colore scuro e volete sfumarlo con un ombretto compatto, ovviamente dovrà essere un ombretto ancora più scuro, perché come già detto hanno colori veramente intensi e coprono moltissimo anche in una sola passata con poco prodotto, quindi se non fate il giusto abbinamento rischiate che non si noti! 😉

Voi lo avete mai provato? Fatemi sapere la vostra opinione ;D

Lascia un commento