Smalto Kiko – 338 Lavanda Chiaro

Premetto che questo swatch sarà un po’ strano… perché fotografare questo colore è davvero molto difficile!!!

Lo smalto in questione è questo di Kiko:
Kiko 338

Il gocciolone che c’è sul sito della Kiko rappresenza molto bene il colore dello smalto… la boccetta in foto invece è un pochino più sul blu, però dipende, perchè quando c’è molta luce questo colore tende più al blu, quando ce n’è meno, tende più al viola, però è strano, perché non è uno smalto fotocromatico! Passiamo adesso al mio swatch:
Swatch Smalto Kiko 338 Lavanda Chiaro

Nella foto principale sembra azzurro… ma azzurro non è per niente! Diciamo che è un incrocio tra il lilla ed il blu… Nell’altra foto il colore rende decisamente di più… peccato che sia sfocata. Vi lascio quindi con uno swatch trovato su google immagini, che mi sembra rendere bene:

Questo colore è definito da Kiko Lavanda Chiaro… ma il vero nome di questo colore in realtà è VIOLET TULIP, l’ho scoperto anche io di recente, tranquillizzatevi. 😉 Il motivo per cui ho scoperto il suo vero nome è perché è uno dei colori trend di questa primavera/estate 2014.  Il colore in questione mi piace davvero moltissimo, è originale, facile da abbinare e da portare. Più che approvato.
Veniamo adesso allo smalto, siccome è un colore chiaro non è molto coprente, ci vogliono come minimo 2 passate per la stesura, anche 3 se volete un colore più intenso. Il mio consiglio è quello di prendere poco prodotto alla volta stenderlo bene su tutta la superficie dell’unghia, lasciarlo asciugare e ripetere finché sulle vostre ugnhie non risulterà un bel colore pieno ;D

La poca coprenza di questo smalto è un punto a suo sfavore, però è tutta questione di tecnica di stesura, basta fare pratica ed il risultato sarà impeccabile! E’ sconsigliato a chi ama le cose veloci e vuole solo smalti supercoprenti, ma per chi ha pazienza e non va in paranoia se uno smalto è poco coprente lo consiglio. Il costo attuale è di € 2,90 per 11 ml di prodotto 😉

Presto realizzerò delle nail art con questo colore 😉

Annunci

4 thoughts on “Smalto Kiko – 338 Lavanda Chiaro

  1. Pingback: Violet Glitter Flowers | Elrien - Il sole c'è sempre anche quando non si vede!

  2. Pingback: Colore del Mese: Violet Tulip | Elrien - Il sole c'è sempre anche quando non si vede!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...